Come utilizzare l’olio struccante per il viso

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Al fine di facilitare la detersione della pelle, sapere come utilizzare l’olio struccante per il viso è di cruciale importanza per dare sfoggio di tutta la tua bellezza. Un olio struccante di qualità deve essere adatto anche alle pelli più sensibili, oltre che a quelle grasse: questo presuppone una certa delicatezza della texture, ma al tempo stesso anche un’azione strong.

Qualora il tuo obiettivo consistesse nell’eliminare il trucco, i residui di sporcizia e le impurità, rispettando la pelle, l’olio struccante per il viso ti consente di centrare quest’obiettivo in tempi rapidi.

2/4 – Caratteristiche di un olio struccante per il viso di qualità

Per essere un prodotto di qualità eccelsa, un olio struccante per il viso deve essere adatto a ogni tipo di pelle. Inoltre, non deve né compromettere il film idrolipidico, né tanto meno non intaccare la produzione di sebo.

Una texture densa è un’ottima opzione se c’è da ricostruire la barriera cutanea. Per un’azione di pulizia maggiormente in profondità, ingredienti come gli omega 6 e l’acido linoleico fanno la differenza nella pulizia dei pori.

A fronte di irritazioni della pelle, l’olio struccante per il viso è il prodotto adatto per una detersione completa. Inoltre, anche quando c’è da proteggere la pelle dall’acqua, specie se particolarmente calcarea, quest’olio si dimostra un valido alleato.

3/4 – Come utilizzare un olio struccante per il viso?

Per una resa ottimale, è scelta saggia utilizzare un olio struccante per il viso insieme ad altri oli: mescolandoli, la rimozione di sebo e delle impurità avviene in profondità. Inoltre, la barriera lipidica cutanea si mantiene idratata e sana. La zona del contorno occhi, contraddistinta da uno spessore sottile della pelle, è in genere la più difficile da struccare: con un olio di qualità, tuttavia, la detersione avviene senza particolari intoppi, anche senza ricorrere ai tradizionali dischetti di cotone.

Dopo aver messo qualche goccia di quest’olio sulle mani, si può detergere il viso asciutto, massaggiandolo con delicatezza per rimuovere il make-up. Bastano movimenti lenti e circolari. Da notare che l’olio struccante per il viso non va mai diluito con l’acqua, altrimenti la sua resa sarebbe vana.

4/4 – Consigli finali

Massima attenzione, poi, va data al risciacquo, affinché ogni residuo venga eliminato: nel démaquillage con l’olio struccante per il viso, puoi utilizzare un panno caldo. Il massaggio sarà ancora più piacevole. Mai sfregare troppo il prodotto, perché altrimenti la pelle potrebbe facilmente irritarsi.

Infine, per un’azione di pulizia in profondità, il prodotto va applicato anche sul collo e sul décolleté.

Riproduzione riservata