5 alternative allo struccante

1/6 – Introduzione

Avete mai pensato che non è necessariamente utile spendere un sacco di soldi in prodotti cosmetici inutili? Lo struccante ad esempio è uno dei tanti prodotti che si possono tranquillamente realizzare a casa o che possono essere sostituiti da altri prodotti magari più naturali. In questa guida descriveremo cinque possibili alternative al tipico truccante.

2/6 – Olio vegetale e camomilla

La prima validissima alternativa che andremo a delineare è costituita semplicemente da due ingredienti: olio vegetale, che è acquistabile in erboristeria e camomilla. Dopo aver fatto la camomilla, dovete semplicemente porre la bevanda in un barattolino ermetico ed aggiungergli l’olio vegetale. Mescolate il tutto ed ecco pronto il primo valido sostituto dello struccante. Un batuffolo di cotone e la pelle verrà fuori liscia e levigata.

3/6 – Lavanda e burro di mango

Questa volta passeremo alla descrizione di un latte detergente. Gli occorrenti sono: essenza di lavanda e burro di mango. Dopo avere prelevato una quantità cospicua di burro di mangi versateci sopra qualche goccia di essenza alla lavanda ed il gioco è fatto. Mescolate e spalmate sul viso con un batuffolo di cotone. Purificherà la pelle da eventuali tracce di trucco ed impurità.

4/6 – Olio di jojoba

Anche questo struccante è molto utile per le proprietà contenute nell’olio di jojoba, ed è semplice da realizzare. Vi basterà mescolare in un barattolo almeno tre cucchiai di olio di jojoba con l’aggiunta di essenza di camomilla o fiori d’arancio. Il risultato è ottimale per chi ama uno struccante delicato e al contempo anche profumatissimo e funzionale per togliere le impurità.

5/6 – Latte di cocco

In questo caso gli ingredienti sono due: l’olio di oliva e il latte di cocco. Si possono anche tranquillamente reperire in un negozio di alimentari. Questa è l’alternativa assolutamente più economica di tutte. Mescolate tre cucchiai di olio di oliva con quattro cucchiai di latte di cocco. Ponete il risultato ottenuto in una bottiglietta. Sbattetela al momento dell’utilizzo e aiutatevi con un batuffolo di cotone.

6/6 – Olio d’oliva e crema idratante

Quinto ed ultimo rimedio. Un altro sostituto casalingo dello struccante. Si tratta di mescolare in un recipiente almeno tre cucchiai di olio di oliva, con l’aggiunta di crema idratante. La crema contenute in un tubetto da 50 ml può andare bene. Mescolate il tutto e ponete il composto in una ciotolina ermetica. Pronto anche quest’altro struccante sostituto. Le proprietà dell’olio sono risapute, in più con l’aggiunta della crema idratante il risultata è garantito.

Riproduzione riservata