Come prepararsi al meglio alll’abbronzatura con lo scrub corpo

  • 22 06 2022

1/4 – Introduzione

Quante volte ti è capitato ti sentir dire che usare uno scrub corpo facilita la sparizione dell’abbronzatura?
Sappi che non esiste niente di più sbagliato poiché, il colorito che si prende durante l’estate, non è eliminabile semplicemente frizionando e grattando via gli strati più superficiali della pelle!

2/4 – Che effetti ha lo scrub corpo?

Gli effetti dello scrub corpo sulla pelle sono estremamente benefici anche in preparazione ad un’abbronzatura con i fiocchi! Esso è infatti il miglior metodo per promuovere e, in seguito, mantenere un ottimo colorito fino ad autunno inoltrato.

Ma perché lo scrub aiuta così tanto?

Le fasi sono principalmente due e, lo scrub corpo, aiuta tantissimo in entrambe:
-In fase di preparazione: una buona esfoliazione della pelle effettuata ogni 7-10 giorni, permette la perfetta rimozione delle cellule morte al fine di avere una pelle pronta e ricettiva.
-In fase di mantenimento: la stessa evita la formazione di quella patina grigiastra che rende opaca la lucentezza dell’abbronzatura e forma la fastidiosissima screpolatura (hai mai provato la sensazione di essere come un serpente in fase di muta?)

3/4 – Ma come esaltare l’abbronzatura con gli scrub corpo?

Ci sono ovviamente diversi prodotti sul mercato, ognuno adatto alle esigenze di specifici bisogni.

Esistono gli scrub corpo per le pelli delicate, creati con texture nutrienti e, talvolta, arricchiti con creme e burri naturali.
Magari invece vuoi avere un effetto rassodante, ed ecco che ti vengono in aiuto prodotti capaci di regalarti il risultato desiderato semplicemente applicando un massaggio sulle zone interessate.
Se ciò che cerchi è il rilassamento, esistono scrub corpo preparati con oli essenziali e profumi in grado di donare istantaneamente una sensazione di rilassatezza corporea e mentale.

4/4 – Preparati in anticipo per l’abbronzatura dell’estate

Ognuno di questi andrà, oltre a svolgere il proprio compito, a preparare il tuo corpo per l’abbronzatura che hai sempre desiderato!
Se poi scegli di proteggerti con le giuste creme e di esporti al sole nella maniera corretta, possiamo assicurarti che in autunno farai invidia a tutte le tue amiche!
Un’abbronzatura preparata a dovere sin da qualche mese prima delle tanto aspettate ferie sarà il tuo motivo d’orgoglio per tutto il resto dell’anno!

Riproduzione riservata