trucco anni '30

Come realizzare un trucco Anni ’30

Incarnato dal colore pallido, ombretti con nuance naturali e sopracciglia sottili. Ecco tutte le caratteristiche del makeup anni '30 e come realizzarlo

Un makeup iconico

Per tutti gli appassionati di moda vintage, il makeup Anni ’30 è ancora affascinante e molto bello da realizzare.
Le priorità per quanto riguardava il make-up erano la valorizzazione dello sguardo, le labbra in primo piano e la pelle molto chiara.
In questi passi vi consiglierò i colori, gli ombretti e come utilizzarli per creare un makeup ispirato agli Anni Trenta.

L’occorrente

  • fondotinta
  • ombretti grigio e nero
  • mascara incurvante
  • piegaciglia
  • eyeliner nero
  • blush rosa scuro
  • matita e rossetto rosso scuro

Come fare la base per il viso

Il primo elemento al quale dobbiamo prestare molta attenzione è la pelle, negli anni trenta il colore della pelle doveva essere molto chiaro.
Idratate la pelle del viso e applicate il fondotinta del colore della vostra carnagione.

In commercio esistono vari tipi di fondotinta – fluido, mousse, minerale. Si può utilizzare quello più adatto a voi: fluido per una pelle secca; mousse per pelli miste o grasse; minerale adatto a tutti i tipi di pelle.
Dopo l’applicazione del fondotinta, è essenziale il correttore sulle occhiaie e sulle piccole imperfezioni del viso. Infine uniformate utilizzando la cipria.

Trucco e trucchi per ombretti e abbinamenti

Il trucco per gli occhi è molto più naturale: per realizzare un makeup anni ’30 consiglio un ombretto beige chiaro da stendere su tutta la palpebra mobile.
Con un ombretto chiaro, di un colore particolare come il grigio, sfumate sulla parte centrale della palpebra e in ultima fase mettete un ombretto grigio scuro o nero nell’angolo esterno dell’occhio sfumando verso l’esterno con l’ausilio di un pennelletto largo.

Uso del piegaciclia e eyeliner

Create una linea con l’eyeliner nero o marrone scuro rigorosamente sottile e molto vicina all’attaccatura delle ciglia.
Piegatele con il piegaciclia per qualche secondo e applicate un mascara nero incurvante per dare profondità allo sguardo.

Altro elemento importante nel trucco degli anni 30 sono le sopracciglia; vanno portate molto sottili e di forma allungata quindi definitele con una matita marrone scura o nera allungandone il tratto.

Zigomi e labbra da definire

Il passo successivo è quello di definire gli zigomi utilizzando un blush dalle nuance rosa scuro.

Altra parte importante del vostro trucco sono le labbra, che dovranno essere rosse. Procedete a delineare il contorno labbra disegnandolo con una matita labbra rosso scuro, poi applicate un rossetto dello stesso colore della matita o bordeaux su tutta la bocca.

L’opera anni ’30 è terminata, non vi resta altro che uscire e sfoggiare il vostro capolavoro.

Riproduzione riservata