Come snellire le gambe

  • 09 11 2022

1/4 – Introduzione

Quando si ha uno stile di vita sedentario, può capitare che si prendano dei chili e che l’elasticità e il tono muscolare sia compromesso. Il grasso in eccesso si localizza di solito in alcune parti del corpo, soprattutto sulle gambe e l’addome e per eliminarlo è necessario agire immediatamente. In questo articolo vedremo come snellire le gambe in poche settimane.

2/4 – Camminata veloce per snellire le gambe

Se non amate lo sport e non volete andare in palestra, per snellire facilmente le gambe si può iniziare con una camminata veloce. Per andare in ufficio o per uscire con gli amici, invece di utilizzare l’auto o i mezzi pubblici, iniziate a camminare, con un’andatura veloce e costante, in questo modo le gambe inizieranno a tonificarsi e con il tempo si perderanno i chili in eccesso.

Per ottenere delle gambe snelle è consigliabile camminare tutti i giorni, cercando di aumentare l’andatura progressivamente e di mantenere il ritmo per almeno 20-30 minuti.

3/4 – Usare una cyclette o il tapis roulant

Per avere gambe snelle e muscolose non è necessario seguire diete rigorose e restrittive, ma decidere di dedicarsi all’attività fisica almeno venti minuti al giorno. Per tonificare le gambe vi consigliamo di iniziare a usare la cyclette o il tapis roulant, due attrezzi che si possono acquistare e installare anche a casa.

La cyclette è sicuramente più indicata per chi non ama correre e vuole iniziare con un allenamento leggero e poco impegnativo. Pedalare è sicuramente un ottimo sistema per tonificare le gambe e renderle più snelle e delicate, ma è comunque opportuno essere costanti e non lasciarsi prendere dalla pigrizia.

Per chi deve soltanto modellare le gambe e non deve perdere peso, può essere invece utile il tapis roulant, che è in grado di rendere i muscoli elastici e tonici fin dai primi giorni. Con il tapis roulant bastano 15 minuti di attività a media intensità, da praticare ogni giorno.

4/4 – Esercizi per gambe snelle e toniche

Se si ha poco tempo e si vogliono comunque avere delle gambe snelle, si possono eseguire dei semplici esercizi a casa, senza utilizzare nessun attrezzo. Per dimagrire le gambe si possono eseguire degli affondi: in posizione eretta, piegate la gamba in avanti per formare un angolo di 90 gradi e inclinate l’altra verso il basso.

Mantenete questa posizione per alcuni secondi e poi continuate con gli affondi, alternandovi con le gambe. Per ottenere dei benefici, basta eseguire una serie da venti esercizi almeno una volta al giorno.

Riproduzione riservata