Come allenare le gambe in 30 giorni

1/6 – Introduzione

Avere le gambe snelle e toniche è il sogno di ogni donna: chi non ama indossare una bella minigonna oppure un abito alla moda con la sicurezza di suscitare ammirazione? Oltre a questi motivi di natura estetica ci sono molti altri fattori che invogliano a migliorare il tono delle gambe: l’allenamento è sempre correlato alla salute, e quindi è importante svolgere regolare attività sportiva per migliorare il tono muscolare e la resistenza. Sarebbe buona norma esercitarsi quotidianamente o anche soltanto fare una passeggiata, per eliminare il grasso superfluo e favorire la circolazione del sangue. Questa buona abitudine può davvero fare la differenza e donarvi un corpo scattante e sodo. In questa utilissima guida vi spiego come allenare le gambe in soli 30 giorni. Anche se questo periodo può sembrarvi troppo breve, in realtà è sufficiente per trasformare le vostre gambe e renderle bellissime e snelle. Il trucco è un allenamento mirato e costante ed uno stile di vita sano. Seguite questi consigli e nel giro di un mese sarete stupiti dai risultati.

2/6 Occorrente

  • Impegno e costanza

3/6 – Esercizi

Per allenare le gambe in 30 giorni ottenendo risultati visibili vi consiglio un programma di esercizi chiamato ” 30 day challenge squat “. Esso consiste in una serie di squat da eseguire quotidianamente partendo da 40 squat il primo giorno, aumentando poi il numero a 50 il secondo giorno e proseguendo in questo modo fino ad arrivare a 250 squat. È molto importante eseguire questi esercizi in modo corretto, con la schiena diritta e le braccia tese in avanti, per mantenere un buon equilibrio. I piedi devono essere paralleli e le gambe devono essere piegate fermandole prima di toccare le caviglie. Dopo un mese si noterà il risultato del vostro impegno: gambe più snelle e glutei più sodi. Il momento migliore per effettuare gli squat è il mattino, dopo avere eseguito un breve risveglio muscolare.

4/6 – Alimentazione

Per migliorare l’aspetto delle gambe è molto importante abbinare agli esercizi appena descritti una sana alimentazione, prediligendo i cibi sani come la frutta e la verdura evitando invece gli alimenti troppo grassi, i fritti e lo zucchero raffinato. Le proteine sono molto importanti perché agiscono in sinergia con la ginnastica aiutandovi a migliorare la muscolatura degli arti inferiori. Vi raccomando di eseguire gli esercizi prima di colazione.

5/6 – Consigli

Ricordatevi sempre che ogni esercizio fisico deve essere eseguito soltanto se siete in perfetta salute. In caso di dubbio non esitate a chiedere consiglio al vostro medico di fiducia. Se volete integrare il vostro allenamento e rendere più rapidi i risultati vi consiglio di abbinare agli squat un’ora di nuoto, da praticare due o tre volte alla settimana. In questo modo alla fine dei 30 giorni potrete ottenere notevoli risultati.

6/6 Consigli

  • Se avete dei dubbi, fatevi seguire da un professionista per eseguire l’allenamento nel modo più corretto
  • La cyclette ed il tapis roulant possono essere un valido aiuto per completare il vostro allenamento

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata