Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Se avete voglia di cambiare look e trasformare i vostri capelli ricci in capelli mossi ecco tutti i modi che potete utilizzare senza rovinare i vostri capelli.

Anche se si hanno i capelli ricci, non significa che non si possa cambiare look, magari trasformando la chioma naturale in morbide ciocche ondulate. Modificare l’aspetto della propria capigliatura è abbastanza semplice, se vengono utilizzati i metodi e gli strumenti giusti.

Alcuni prodotti sono fondamentali per combattere l’effetto crespo e lisciare i ricci naturali. Leggendo questo tutorial potrete avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile trasformare i capelli da ricci a mossi.

Halo hair, il trend del 2024 per chi ama i capelli ricci

VEDI ANCHE

Halo hair, il trend del 2024 per chi ama i capelli ricci

Agite sui capelli umidi

Per ottenere un risultato impeccabile è preferibile agire con i capelli umidi. Subito dopo averli lavati, tamponateli con un asciugamano, in modo da togliere l’acqua in eccesso. A questo punto distribuite sulla cute e sulle punte un prodotto adatto.

Si può utilizzare una mousse, un gel oppure una spuma: l’importante è distribuire il prodotto correttamente sulla testa. In questo modo si fissano i ricci e si evita l’effetto crespo.

Come arricciare i capelli molto corti

VEDI ANCHE

Come arricciare i capelli molto corti

Il ferro arricciacapelli

L’utilizzo del ferro arricciacapelli ha sia pro che contro. Infatti, se da una parte garantisce ricci o onde perfette dall’altra tende a seccare i capelli. È consigliabile utilizzare questo attrezzo con moderazione e quando i capelli sono completamente asciutti. Basta dividere la chioma in sezioni e passare l’arricciacapelli su ogni ciocca.

Più piccole sono le sezioni più fitte saranno le onde. Bisogna arrotolare una ciocca sul ferro e lasciarlo agire per qualche secondo; successivamente si srotola e si procede con le altre ciocche. Alla fine può essere utile spruzzare la lacca per fissare l’ondulatura dei capelli.

Conosci il maximum hydration method? Se hai i capelli ricci, fa al caso tuo

VEDI ANCHE

Conosci il maximum hydration method? Se hai i capelli ricci, fa al caso tuo

I bigodini

Un altro metodo antico e molto conosciuto è quello di utilizzare i bigodini. In questo caso si deve agire sui capelli umidi, dividendoli sempre in sezioni e arrotolandoli su ogni bigodino che deve poi essere fissato alla cute con delle mollette.

Se si utilizzano i bigodini grandi, il risultato saranno ricci più ampi, mentre con quelli più stretti si creeranno onde più piccole e fitte. I bigodini devono restare in posa almeno per 4/6 ore; poi, basterà srotolarli e fissare le onde con la lacca.

Capelli ricci senza crespo: prova la tecnica del plopping

VEDI ANCHE

Capelli ricci senza crespo: prova la tecnica del plopping

Gli inventa-ricci

Molto simili ai bigodini sono gli inventa-ricci. Questi strumenti danno la possibilità di creare onde più o meno fitte, senza danneggiare i capelli. Bisogna avere i capelli umidi e dividerli in sezioni, arrotolarli sugli inventa-ricci e fermarli ripiegandoli su se stessi.

Si devono lasciare in posa dalle 2 alle 8 ore; poi si sciolgono e il risultato è eccezionale. Per avere dei capelli mossi si possono anche realizzare 2 trecce molto strette. Queste ultime vanno fissate con la lacca e si devono sciogliere dopo 8 ore con un pettine a denti larghi oppure con le dita. Infine, i capelli si devono rifinire con il gel oppure la lacca.

Riproduzione riservata