come truccare occhi piccoli

Come truccare gli occhi piccoli bene

Il trucco è utile per esaltare e sottolineare la bellezza del volto, e anche per valorizzare le nostre caratteristiche. Se hai gli occhi piccoli ecco una guida su come truccarsi.

Avete gli occhi piccoli? Potete valorizzarli con il trucco, ecco una guida su come fare.

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

VEDI ANCHE

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

Come preparare il viso

Per prima cosa dovrete lavare il viso, idratarlo e truccarlo per creare la vostra base per il make up (fondotinta + cipria + blush), poi passate alla stesura di un buon primer occhi su tutta la palpebra picchiettandolo con le dita oppure servendovi di un pennello apposito e lasciate asciugare. Poi prelevate la quantità necessaria di un ombretto chiaro ed applicatela su tutta la palpebra mobile e stendetelo con cura aiutandovi con un pennello con setole morbide.

Come truccare gli occhi grandi

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi grandi

Gli step fondamentali

A questo punto con un pennello più piccolo prelevate una piccola quantità di ombretto scuro ed applicatelo nella piega della palpebra, verso l’esterno, sfumate poi i due ombretti con un pennello da sfumatura. Sotto l’arcata sopracciliare poi andate ad applicare un ombretto particolarmente chiaro e scintillante, prolungandone la sfumatura anche verso l’angolo interno degli occhi. A questo punto prendete una matita bianca per occhi ed applicatela nella rima interna dell’occhio (questo accorgimento è fondamentale per ingrandire gli occhi).

Dot make up, il trucco col puntino che piace allo street style (ma anche all’alta moda)

VEDI ANCHE

Dot make up, il trucco col puntino che piace allo street style (ma anche all’alta moda)

Eyeliner e ciglia finte

Poi prendete una matita nera e tracciate una linea sottile lungo la palpebra mobile superiore, all’attaccatura delle ciglia e prolungate il tratto leggermente anche verso l’esterno per allungare l’occhio ed ingrandirlo. Per una serata particolare potreste anche osare l’applicazione delle ciglia finte, le quali vi doneranno uno sguardo da cerbiatta, oppure se non volete eccedere, rischiando di apparire volgari, una dose generosa di mascara andrà benissimo.

Riproduzione riservata