Realizzare un makeup per gli occhi grandi punta a valorizzare l’intero viso. Dovete procuratevi semplici cosmetici come l’eyeliner, del colore che più preferite, una matita per le sopracciglia, degli ombretti e un mascara. Vediamo quindi insieme come procedere.

Non esagerate

Valorizzare lo sguardo va bene ma cercate di non esagerare troppo con il trucco così da portare chi vi guarda a concentrarsi sugli occhi in modo equilibrato.

Giocate con i contrasti

Giocare con i contrasti è uno dei trucchetti vincenti per valorizzare gli occhi grandi. Utilizzare un ombretto di tonalità più chiare sulla palpebra mobile e uno più scuro nella piega e sull’attaccatura delle ciglia. Il vostro sguardo acquisterà profondità.

Applicare il primer

La cosa più importante è quella di scovare i colori che sono più adatti per il vostro makeup, quindi procuratevi un specchietto e fate attenzione ai vostri lineamenti del viso. Tenendo conto del colorito della vostra pelle, che sia chiara, olivastra o scura, scegliete le tonalità da usare.

Finito questo procedimento dovete concentrarvi sulla base del vostro trucco, che sarà una sorta di velo riparatore dal trucco dovete mettere un primer o in alternativa una crema idratante che da la possibilità anche di tenere il trucco a lunga durata. Così facendo otterrete una base perfetta per il vostro ombretto, che contribuirà a contrastarne eventuali “mutazioni” durante la giornata o serata.

Sfumare l’ombretto

Successivamente, con un batuffolo di cotone incipriate bene le vostre ciglia, tale accorgimento le farà apparire più spesse e fisserà meglio il mascara garantendone una maggiore durata. Arrivate a questo punto cominciate a stendere il colore di base e distribuitelo con l’apposito pennellino sull’intera palpebra, fissa e mobile.

Applicate più colore sulla piega della palpebra e controllate attentamente il trucco con uno specchio. Ricordate di truccarvi utilizzando una luce il più possibile naturale per non sfalsare i colori. Per ottenere l’effetto ”Cleopatra” applicate un ombretto argentato su tutta la palpebra, stendendolo uniformemente e sfumando poi un tono grigio carbone verso l’esterno.

Smokey eyes

Lo smokey eyes (senza renderlo troppo eccessivo) è una tecnica perfetta per allungare l’occhio. Se non volete ingrandire ancora di più gli occhi ma solo valorizzarli scegliete colori come beige, avorio e tonalità opache. Al contrario, evitate gli ombretti luminosi e i colori perlati e pastello.

L’uso dell’eyeliner

L’uso sapiente dell’eyeliner permette di valorizzare gli occhi grandi senza ingrandirli. Giocate con linee lunghe e marcate alla fine degli occhi.

Le sopracciglia

Per valorizzare gli occhi grandi, oltre al trucco anche le sopracciglia hanno la loro importanza. Tenetele il più possibile naturali, ampie e spesse e delineatele verso l’alto, allungando il più possibile il disegno verso l’esterno.