Consigli per la beauty routine del rientro vacanze

Quando si rientra dalle vacanze risulta difficile rimboccarsi le maniche e ricominciare con energia. Inoltre svaniscono pian piano i benefici, che avete ottenuto durante il periodo di riposo. Ma per non perderli del tutto, provate a dedicare qualche momento della giornata a voi stessi.

Per riuscire a mantenere il più a lungo possibile i benefici delle vacanze, esistono delle accortezze di cui fare tesoro. Quindi mantenetevi in forma, utilizzate creme idratanti per la pelle e balsami per i capelli. Inoltre è essenziale che mangiate bene e fate una costante attività motoria per il vostro equilibrio psicomotorio. Nella seguente lista vi indico alcuni consigli per la beauty routine del rientro vacanze.

Come ottenere e mantenere un’abbronzatura perfetta, anche al rientro dalle vacanze

VEDI ANCHE

Come ottenere e mantenere un’abbronzatura perfetta, anche al rientro dalle vacanze

Idratare la pelle

Uno dei consigli per la beauty routine del rientro vacanze, è quello di idratare sempre la pelle. Questa comprende sia quella del viso che del corpo. L’azione di idratazione sulla pelle è molto più efficace se una volta alla settimana usate l’esfoliante. In questo modo eliminerete tutte le cellule morte. Mentre tutto le mattine pulite il viso con il latte detergente e risciacquate. Tamponatelo con il tonico e passate una crema idratante. Procedete così anche con il corpo, adoperando una crema con la stessa funzione della prima. La soluzione migliore è quella di adoperarla dopo il bagno o la doccia.

Mantenere l’abbronzatura

Un altro consiglio per la beauty routine del rientro delle vacanze, è quello di mantenere l’abbronzatura. Per ottenere un effetto duraturo esistono molti trucchi. Il più efficace è quello di non strofinare tanto la pelle, dopo la doccia. Quindi passate l’asciugamano sul corpo delicatamente, magari tamponandola. Inoltre per alcune settimane continuate ad applicare il doposole. Oppure mettete una dose abbondante di crema idratante di azione emolliente.

Donna abbronzata

Ristrutturare i capelli

Spesso quando si ritorna delle vacanze i capelli risultano rovinati e stressati. Quindi per rimediare, occorre che utilizzate dei metodi per ristrutturarli in modo efficace. La prima cosa che dovete fare è quella di fissare un appuntamento con il vostro e tagliarli leggermente. Per mantenerli sani, evitate di lavare i capelli tutti i giorni e, quando fate lo shampoo, adoperate poco prodotto. Dopodiché, passate il balsamo e una maschera specifica. Infine, una volta alla settimana, fate un impacco con un prodotto ristrutturante.

Curare l’alimentazione

Conservare i benefici dalle vacanze è un’impresa, che dovete affrontare anche a tavola. Quindi curate la vostra alimentazione, mangiando sano. Per mantenere il senso generale di benessere, mangiate frutta e verdura fresca. La mattina svegliatevi presto e fate una colazione ricca con tutta calma. Mentre a pranzo preferite un pasto composto da pasta, riso integrale, accompagnandoli con delle verdure. Quest’ultimi aumentano la sazietà, quindi vi costringono a mangiare meno e sano. Il pomeriggio fate uno spuntino con della frutta o un centrifugato. Infine, la sera scegliete un pasto che contenga proteine e tante verdure. Ovviamente informatevi meglio con il vostro medico e fate attenzione al regime fai da te. Infatti, l’errore più grossolano, che potete commettere è quello di buttarvi sulla prima dieta che capita. Peggio ancora se vi limitate a mangiare poco, eliminando a caso alcuni alimenti della dieta.

Donna dieta cucina insalata

Conservare la silhouette tonica

Guardandovi allo specchio, al rientro delle vacanze il vostro corpo di solito risulta un po’ più tonico. Questo perché in vacanza in genere si fa più movimento. Infatti al mare si nuota, si fanno tante passeggiate e alla fine tutto questo giova e porta beneficio al vostro corpo. Quindi appena rientrate in città, per conservare la silhouette tonica, bandite la pigrizia e fate tutto il giorno un po’ di ginnastica. In alternativa scrivetevi in palestra o in piscina. L’ideale sarebbe quello di praticare attività fisica due volte a settimana.

Riproduzione riservata