Gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi

1/6 – Introduzione

Molto spesso capita di essere alle prime esperienze per quanto riguarda il make up, motivo per cui è opportuno seguire un’apposita guida che vi illustri passo per passo quali sono gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi. Prima di tutto è fondamentale saper scegliere la base del trucco, non fatevi ingannare da prodotti a prezzi molto bassi, la qualità è indispensabile in questo campo!

2/6 – il trucco del viso

Innanzitutto è fondamentale evitare sin da subito prodotti come primer o fondotinta con base illuminante. Anzi è opportuno usare una base che richiami il colorito del vostro viso, in modo tale da poter applicare ulteriori prodotti in grado di coprire qualche eventuale difetto e risaltare invece i punti forti, con semplici e piccoli ritocchi. I trucco parte dall’applicazione del fondotinta, è importante tale scelta e va effettuata in base alla vostra pelle, se è secca è consigliabile liquido o al massimo sotto forma di crema, nel caso in cui fosse grassa è consigliabile quello in polvere che tende a mascherare l’effetto lucido della pelle. Inoltre, effettuate con cura la scelta perché dovrà essere dello stesso identico colore della vostra epidermide!

3/6 – Illuminanti del viso

Se intendete donare un certo tono di colorito al vostro viso allora è opportuno acquistare il fard. Molto spesso si va ad incontro ad ipotetici errori nella scelta del colore, per cui optate per un rosato o al massimo un tono molto naturale, in tal modo non sbaglierete di sicuro!
Se avete una pelle grassa allora è importante abbinare al fondotinta una bella cipria dello stesso colore per evitare l’effetto lucido, in caso contrario se soffrire di macchie o occhiaie è consigliabile abbinarvi un buon correttore che tende a coprire questi eventuali difetti.

4/6 – Il trucco degli occhi

Una volta stesa la base, bisogna dedicarsi al trucco degli occhi. Ricordate di scegliere accuratamente le palette maggiormente abbinabili, motivo per cui nella vostra pochette non dovranno mai mancare colori come il beige, panna e marrone con le sue varie tonalità.
Inoltre se intendete accentuare il vostro sguardo, allora non vi resta che acquistare una matita di colore nero da applicare nella parte interna dell’occhio o se preferite nella parte esterna sulla palpebra al posto dell’eyeliner.

5/6 – L’intensificazione dello sguardo

Se intendete dare un tocco in più al vostro sguardo, allora non potrà mancare nel vostro acquisto, il mascara. All’inizio è consigliabile acquistare quelli dalle forme semplicissime, in quanto il trucco è quello di impararlo a mettere alla perfezione e poi man mano procedere con le forme più svariate di pennelli e di prodotto.

.

6/6 – Il trucco delle labbra

Le prime volte è più semplice puntare su prodotti con lucidalabbra o gloss, in quanto daranno l’impressione del trucco, lieve e con un effetto lucido, senza esagerare!Non a tutti sta bene la matita o il rossetto per cui bisogna sperimentare un po’ alla volta, anche per essere in grado di capire qual è il colore che si abbina meglio alla vostra carnagione, motivo per cui è opportuno sperimentare un po’ alla volta.
.

Riproduzione riservata