Prima Comunione: acconciature per capelli corti

1/6 – Introduzione

La prima comunione è una celebrazione importante in quanto i bambini ricevono il sacramento dell’eucarestia. In questa occasione i bambini sono i protagonisti di una festa tutta per loro. Essi hanno il primo vero incontro con Gesù; infatti, è il momento in cui ricevono il suo corpo ed il suo sangue. Generalmente alcune parrocchie scelgono di adottare la tunica per tutti i bambini. Le bambine però possono richiedere un’acconciatura speciale. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fare le acconciature per la prima comunione quando si hanno i capelli corti.

2/6 – Fiocchetti

I fiocchetti da mettere sui capelli corti regalano per la prima comunione un’acconciatura davvero singolare. Si può dire che questa acconciatura è tra il fanciullesco ed il coraggioso. Inoltre, i fiocchetti sono decisamente eleganti ed allo stesso tempo raffinati. Per fare questa acconciatura basta applicare un fiocchetto bianco oppure color pastello sui capelli.

3/6 – Fiori laterali

Se si vuole dare un tocco esotico in più alla propria acconciatura si possono mettere dei fiori laterali tra i capelli. In questo caso è fondamentale optare per un fiocco gigante. Bisogna però prima pettinare opportunamente i capelli di lato. In alternativa si possono utilizzare alcuni fiori che meglio si adattano al wedding look della bambina.

4/6 – Coroncina

Ultimamente le coroncine sono tornate di moda. Se la bambina ha i capelli corti si possono utilizzare per creare una pettinatura unica ed originale. Basta soltanto pettinare i capelli e mettere qualche mollettina oppure semplicemente lasciarli al naturale. Successivamente si fissa la coroncina che può essere di fiori freschi, di tulle, di fiori in tessuto, perline od altro.

5/6 – Velo

Se nel giorno della prima comunione si vuole scegliere un’acconciatura dal gusto sacro si può optare per il velo. Quest’ultimo va applicato accuratamente sui capelli per non correre il rischio che si possa perdere durante la cerimonia. Bisogna lasciare la parte davanti dei capelli pettinati con una franga, un ciuffo oppure delle mollettine. A questo punto l’acconciatura è perfetta.

6/6 – Extension

Se non si riesce a rinunciare ad un’acconciatura da prima comunione con i capelli lunghi si può utilizzare un’extension. Quest’ultima può avere varie forme: dallo chignon alla coda fino alle trecce. Sono quindi tantissime le possibilità di avere per un giorno i capelli lunghi. In alternativa si può optare per un faux pixie cut; in questo caso si riescono a nascondere perfettamente i capelli corti.

Riproduzione riservata