Trucchi per tenere a bada i baby hair

1/6 – Introduzione

I baby hair vengono così definiti poiché sono capelli molto corti e soprattutto sottili che in genere crescono all’altezza delle tempie o subito sotto la nuca. Gestirli non è tanto facile, ed è per questo motivo che molte persone specie le donne hanno risolto definitivamente il problema adottando altri tagli. Se tuttavia non intendete rinunciare a questo look, allora il consiglio è di leggere i passi successivi della lista in cui troverete una serie di trucchi per tenere a bada i vostri baby hair.

2/6 – Tirare i baby hair all’indietro

Se dunque non avete intenzione di rimuovere definitivamente i vostri baby hair ma intendete comunque tenerli a bada in modo corretto, il primo trucco consiste nel pettinarli a vostro piacimento e in base al tipo di look che preferite. In tal caso è meglio tirarli all’indietro usando uno spazzolino da denti imbevuto in un po’ di gel o lacca oppure utilizzare un’apposita spazzola filiforme e cilindrica che in genere si usa per i ricci. Inoltre è opportuno aggiungere anche delle decorazioni dorate o argentate da applicare con una mollettina per gestirli meglio, e dare un tocco di classe in più alla pettinatura.

3/6 – Optare per della cera vergine

Un altro trucco per tenere a bada i baby hair consiste nell’optare per un prodotto naturale come la cera vergine. Nello specifico si tratta di prelevarne dal barattolino un bel po’ con le dita, e poi applicarla sui capelli all’altezza delle tempie e della nuca in modo che non si solleveranno (specie se preferite le basette lunghe). Nel contempo la cera ritorna utile per inumidire i capelli, e non far notare le antiestetiche doppie punte.

4/6 – Modellare i baby hair con la spuma

Un altro ottimo trucco per tenere a bada i vostri baby hair specie se molto corti e sottili, consiste nel modellarli con della spuma e creare ad esempio un look punk con la classica cresta. In questo caso con il tagliacapelli al minimo (taglio 1) vi conviene sfumare tempie e nuca, in modo da mettere in maggior evidenza la parte sollevata ossia la suddetta cresta al centro della testa.

5/6 – Corredare le tempie con delle extension a treccina

Un ottimo trucco per tenere a bada i capelli corti quindi tipici del baby hair consiste nel corredare le tempie con delle extension a forma di treccine. In alternativa specie d’estate potete usare anche del filo di seta colorato molto in voga nelle zone di villeggiatura, che può ritornare utile proprio per confezionare delle treccine lunghe e sottili.

6/6 – Sfumare a zero nuca e tempie

Molte persone se hanno dei capelli corti per rimediare al look naturale che li contraddistingue ovvero al modello baby hair, preferiscono adottare un trucco molto semplice, funzionale e pratico. Nello specifico si tratta di sfumare con un tagliacapelli impostato sulla misura minima sia la zona della nuca che quella delle tempie. In questo caso conviene comunque dare un taglio anche alle restanti parti della testa usando sempre il tagliacapelli ad una misura che oscilla tra due e tre, in modo da tenere a bada i capelli ed al tempo stesso stare sempre in ordine e alla moda.

Riproduzione riservata