Come realizzare dei rossetti fai da te: ricetta semplice e veloce

Se siete fan dei cosmetici naturali, sarete certamente interessate alla realizzazione dei rossetti fai da te. Creare prodotti in casa è molto economico e semplice. Ecco come fare.
Rossetti opachi effetto matte: ecco quelli che durano di più

VEDI ANCHE

Rossetti opachi effetto matte: ecco quelli che durano di più

Colorati e idratanti

Esistono diversi modi per creare rossetti fai da te. Questo di seguito è molto semplice e veloce. Otterrete due rossetti idratanti, ideali anche nei mesi invernali quando il freddo rende le labbra secche e disidratate. Potete personalizzare questa ricetta in base alla scelta della polvere colorata.

Occorrente (per due rossetti)

  • un cucchiaino di burro di karité
  • un cucchiaino di burro di cacao
  • un cucchiaino di cera d’api
  • un cucchiaino di olio evo
  • una puntina di cucchiaino di polvere colorata

Procedimento

Fate sciogliere a bagnomaria il burro di karité, il burro di cacao, la cera d’api e l’olio evo per circa 10 minuti. Mescolate continuamente per amalgamare bene gli ingredienti. Una volta che il composto è diventato totalmente liquido, togliete dal fuoco, aggiungete la polvere colorata e mescolate ancora. Versate il tutto negli sticks per labbra (potete comprarli o utilizzare qualche vecchio stick di burro di cacao che avete terminato) e posizionateli in freezer per almeno 15 minuti. I vostri due rossetti sono pronti!

Quali sono i migliori rossetti blu

VEDI ANCHE

Quali sono i migliori rossetti blu

Riproduzione riservata