Come realizzare la “cloud skin”

Effetto matte sul viso, pelle morbida, vellutata e luminosa. La "cloud skin" spopola ormai da tempo, trascinata da make-up artisti e star come Selena Gomez e Kylie Jenner. Ecco come realizzarla
Come ricreare l’effetto “laminated skin”

VEDI ANCHE

Come ricreare l’effetto “laminated skin”

Cos’è

Nata in contrasto alla glazed skin, promossa da star come Hailey Bieber, la cloud skin è adatta a tutti i tipi di pelle. Come suggerisce il nome, questa tecnica rende la pelle del viso simile a una nuvola, avvalendosi di un’adeguata skincare e di un make-up delicato. “La pelle si presenta con una texture vellutata e un finish opaco dall’effetto cashmere”, spiega Amanda Bell, global director of Brand Education and Artistry di Pixi.

La skincare

Per prima cosa è necessaria un’ottima skincare. Partite dall’esfoliazione per rendere la pelle il più liscia possibile, poi passate una crema estremamente idratante. Fondamentale poi una maschera viso a base di collagene.

Il make-up

Una volta effettuata la skincare, stendete su tutto il viso un primer opacizzante. Passate poi al fondotinta effetto mat, applicandolo con un pennello. Potete anche mescolarlo con il primer per amplificare l’effetto nuvola. Preferite formulazioni a base d’acqua che non lasciano residui sulla pelle. Anche il correttore deve essere opacizzante. Per completare la base non dimenticate la cipria opacizzante e levigante, ancor meglio se trasparente. Prima di applicarla, però, aspettate che il fondotinta sia ben assorbito dalla pelle. Se volete donare colore all’incarnato, potete applicare il blush sempre a base di prodotti opacizzanti.

Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

VEDI ANCHE

Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

.

Riproduzione riservata