Alexis Mabille

Se vuoi che la piega resti a lungo perfetta aiutati con un tocco di  mousse. Attenzione a non esagerare in quantità perché tende a  disidratare i capelli. Evita anche di applicarla sulle lunghezze per non  appesantirle troppo.

 

Sfilata Alexis Mabille

Capelli: acconciature a tutto volume

Le teste raccolte più aggiornate si ispirano agli anni ’60. Ecco le dritte e i prodotti giusti per giocare al rialzo e ottenere un risultato professionale anche a casa

"Alza il volume delle chiome"!  Seguendo i nostri consigli crei da sola un perfetto look ispirato alle dive anni 60

Capelli anni 60 sulle passerelle

Se il tuo problema sono i capelli piatti alla radice, aggiungi un cucchiaino di bicarbonato di sodio al tuo shampoo abituale: lo renderà più leggero.

 

Oscar de la Renta, Moschino, Carolina Herrera

La spuma “liftante”

Palette Volume Lift Mousse di Testanera (4,99 euro) ti dà massimo volume e, in più, protegge dall’umidità tenendo sotto controllo l’effetto crespo.

Lo shampoo ad hoc

Meglio utilizzare un prodotto specifico: Thickening Shampoo di Bumble and Bumble (8,50 euro, da Sephora) ha una formula arricchita con aloe vera per detergere senza appesantire.

Lo shampoo secco che "alza" le chiome

Per un effetto “pump up the volume” immediato senza lavare i capelli basta il tocco di una polvere testurizzante. Applicala alle radici, massaggia qualche secondo et voilà, il gioco è fatto.

Oh Bee Hive! di Tigi Bed Head (18 euro) è uno shampoo secco che assorbe il sebo in eccesso sollevando le ciocche all’istante.

L'asciugacapelli che gonfia

Non asciugarli a testa in giù: in questo modo si gonfiano solo le lunghezze con un effetto anni Ottanta che non è quello giusto. Utilizza un phon con il beccuccio insistendo soprattutto sulle radici, che dovrai sollevare con le dita. In alternativa, va bene anche il diffusore.

Pro-Air Turbo di Remington (33 euro) con i suoi 2400 watt permette una piega a tempo di record. In più, emette ioni negatici che evitano l’odiato effetto crespo

Lo spray last minute

Capelli di lana, baschi e colbacchi ti proteggono dal freddo, ma come rovinano la piega! L’ideale è tenere in borsetta un prodotto ad hoc, da utilizzare come SOS.

Ultrabombato Spray Volume di Diego Dalla Palma (12,90 euro) forma un film invisibile che aggiunge corpo alla radice.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards