Consigli per dare volume ai capelli

1/6 – Introduzione

Le ragazze con i capelli lisci cercano sempre nuovi metodi, più o meno creativi, per donare del volume ai propri capelli. Infatti spesso i capelli lisci appaiono abbastanza piatti. In questa guida troverete dei facili e veloci consigli per dare del volume ai vostri capelli, senza ovviamente rischiare di danneggiarli.

2/6 – Asciugare i capelli a testa in giù

Il trucco più semplice e veloce per donare molto volume ai capelli è semplicemente quello di asciugarli a testa in giù. Quindi lavate i capelli e spazzolateli per eliminare qualsiasi noto e groviglio. Sedetevi e mettetevi a testa in giù. Procedete quindi nello spazzolare nuovamente i capelli, per eliminare eventuali rose. Asciugate i capelli. Noterete subito un volume intenso alle radici.

3/6 – Cotonare i capelli

Un altro trucchetto per donare volume ai capelli, senza spendere molti soldi con prodotti costosi e dal parrucchiere, è quello di cotonare leggermente i capelli. Per non ottenere un effetto anni ’80 cotonate solo leggermente i capelli, eseguendo una cotonatura solo alle radici “circa 2 centimetri dalla cute”. Per avere un effetto di volume molto accentuato cotonate tutti i capelli alla base. Se invece volete solo un volume nella parte superiore dell’acconciatura cotonate solo le radici superiori.

4/6 – Utilizzare prodotti volumizzanti

Per dare volume ai capelli, specialmente se i vostri capelli sono lisci come spaghetti, dovrete utilizzare dei prodotti volumizzanti. In commercio esistono davvero una miriade di questi prodotti, dagli shampo ai balsami, ma anche schiume e gel. Ovviamente il prezzo di questi prodotti e l’uso può variare a seconda del marchio che li produce.

5/6 – Mettere in posa i capelli

Se invece non amate applicare prodotti sui vostri capelli, perché avete paura che assumano un aspetto sporco o semplicemente perché non vi va, mettete in posa i capelli. Spazzolando i capelli verso il retro della nuca e appuntando i capelli con una forcina potrete ottenere un bellissimo effetto di volume naturale. Ovviamente più manterrete la posa dei capelli più l’effetto volume durerà a lungo.

6/6 – Utilizzare una spazzola in acciaio tonda

Infine ricordate che un ottimo trucco per donare volume ai capelli è quello di utilizzare una spazzola in acciaio tonda, special modo durante l’asciugatura. Tirate, con delicatezza, i capelli verso l’alto e girate la spazzola per assecondare l’aria del phone. In questo modo donerete volume ai vostri capelli sin dalle radici e non vi resterà altro che utilizzare della lacca per fissare la piega. Una piccola accortezza che dovrete avere, quando utilizzate la spazzola in acciaio tonda, sarà quella di non toccarla o avvicinarla troppo alla cute per non rischiare di scottarvi.

Riproduzione riservata