Unghie

Avere mani sempre in ordine e ben curate è il primo step per un look impeccabile. Le mani, infatti, sono un vero e proprio biglietto da visita e, oltre ad avere la pelle sempre morbida e ben idratata, è necessario porre particolare attenzione alle unghie. Che siate amanti della manicure fai da te o che siate ancora alle prime armi incappando in qualche piccolo errore quando mettete lo smalto, sapere come curare le unghie (sia di mani, che di piedi) è fondamentale per avere unghie forti e resistenti.

Le unghie colorate

Le unghie colorate, che siano realizzate con il gel o con le migliori marche di semipermanente, sono un vero must have per chi ama avere mani curate e sempre in ordine. Gli smalti, infatti, seguendo le tendenze dell’anno e delle stagioni, possono rivelare tantissimo riguardo la propria personalità. L’importante è saper scegliere lo smalto perfetto per la forma delle nostre unghie e per il nostro mood.

Lo smalto per unghie

Può sembrare scontato, per alcune, ma sono tantissime le domande che ruotano intorno al mondo dello smalto per le unghie: è sicuro applicarlo durante la gravidanza? Cos’è il primer unghie (e a cosa serve)? Lo smalto ha una data di scadenza? Se siete già a conoscenza delle risposte, probabilmente, siete delle vere esperte in tema, ma a volte sono i dettagli e le piccole informazioni spesso sconosciute a fare la differenza.

Unghie particolari

Le scelte classiche a tema unghie sono sicuramente un evergreen che non passa mai di moda, ma perché non cambiare ogni tanto? Le unghie particolari, spesso caratterizzate da nail art estrose e coloratissime, possono essere una grande fonte di ispirazione.

Qui troverete tantissime immagini a tema unghie per imparare a realizzare le decorazioni più belle declinate anche per periodo dell’anno: Natale, San Valentino, Pasqua, Halloween e non solo.

Le unghie semplici

Meglio delle classiche unghie rosa che non passano mai di moda o un audace burgundy, tanto amato dalle star? Qualsiasi sia la vostra scelta è innegabile che le unghie semplici e dal colore pieno abbiano un fascino intramontabile. Senza troppi fronzoli e dai colori delicati: le manicure semplici sono l’ideale anche per le unghie delle spose che sognano il giorno più importante della loro vita fatto di colori candidi e tonalità pastello.

Unghie: le nail art

Impossibile non menzionare le nail art quando si parla di unghie: geometriche, colorate, in bianco e nero, estive o invernali. Una moda che da anni sembra non voler passare e, anzi, continua ad arricchirsi con dettagli e tecniche sempre più raffinate per ricreare nail art perfette e scenografiche.

Smalto semipermanente: le migliori marche

Sei un’amante dello smalto semipermanente? Anche noi! Unghie perfette fino a tre settimane, senza ritocchi nè pensieri. Sia che tu voglia farti coccolare in salone, con un’oretta di trattamento tutto per te, o che ti diverta farlo a casa, sperimentando con colori e nail art, sicuramente vuoi il meglio per le tue unghie!
Punta solo su prodotti di ottima qualità: ecco la nostra classifica dei migliori smalti semipermanenti che un’appassionata ma anche una neofita deve conoscere e sui quali puntare per una manicure perfetta.
Per chi realizza la manicure con smalto semipermenente in casa, può dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto del fornetto per smalto semipermanente: scopri come sceglierlo e quale acquistare, il tutto comodamente online.