SÌ AL CAMBIAMENTOGuardati intorno e prova a osservare le stanze con uno sguardo diverso. Visti att

SÌ AL CAMBIAMENTO
Guardati intorno e prova a osservare le stanze con uno sguardo diverso. Visti attraverso una nuova prospettiva i soliti oggetti rivelano particolari che di solito sfuggono all'attenzione. Fra le pareti di casa spesso continuiamo a tenere ricordi di vecchie storie d'amore o che provengono da persone che ci hanno fatto stare male, quadri, fotografie o pezzi d'arredamento che ci sono stati regalati, ma che non abbiamo mai sopportato. Anche se non ci fai caso, il tuo inconscio ricorda benissimo i momenti brutti e le circostanze negative. Cogli l'occasione per una pulizia radicale, a partire dalla scrivania fino all'armadio: butta! Percepirai immediatamente un nuovo senso di benessere e leggerezza.

5 idee benessere per stare (davvero) bene in casa tua

Rilassarsi, ispirarsi e divertirsi fra le pareti domestiche

Hai una casa piccola? Sfrutta al massimo lo spazio: colori chiari e oggetti strategici come gli specchi aiutano ad ampliare la spazialità dando la sensazione di un ambiente più grande e luminoso. In camera da letto e in salotto libera la fantasia. Con i bancali e il legno di riciclo puoi costruire il letto e la testiera personalizzata, per creare uno stile unico e in grado di ispirarti ogni giorno. L'oggetto da non dimenticare: il brucia essenze o il diffusore per aromi: grazie agli oli essenziali purifichi l'aria e aggiungi buon umore alla casa.

Per la tua casa scegli l'arredo che rispecchia te stessa

SCEGLI IL TUO STILE
In molte case sono gli oggetti regalati da parenti e amici a creare lo stile e accumularsi lentamente, anno dopo anno. È tempo per una piccola rivoluzione. Chiediti che cosa davvero ti piace e aggiunge gioia alla tua giornata. Non si tratta di dare fondo ai tuoi risparmi, ma semplicemente di seguire l'istinto, usare un po' di più la propria creatività e lasciarsi ispirare dagli oggetti che ci colpiscono sul serio. Vecchie cantine e mercatini possono far scoprire piccoli tesori da rinnovare e modificare grazie al bricolage. Il vaso che ti hanno regalato per le nozze e non hai mai sopportato? Potrai sempre dire che si è tragicamente rotto durante le pulizie!

Osa con i colori

I COLORI DEL BUON UMORE
Grazie a una nuova tinta l'atmosfera di casa si trasforma. Invece del solito bianco gioca a colorare le pareti seguendo ciò che ti dà ispirazione. Chi ha detto che in camera da letto i colori caldi sono proibiti? Sì a rosa, che secondo la cromoterapia aiuta a respirare meglio, arancione, viola: l'importante è utilizzare sfumature leggere e luminose. Prova la tecnica con lo straccio o la spugnatura: ti consentiranno di abbinare due colori diversi e dare movimento, rendendo vibrante la parete. Se non vuoi tinteggiare lo stencil è la soluzione giusta per un tocco creativo senza stress.

Trasforma la casa in un rifugio rilassante

NIDO RELAX
Una lampada dalla luce calda e accogliente, il tappeto morbido per camminare a piedi nudi anche d'inverno, il tavolino basso con il puzzle da completare insieme a tutta la famiglia: creare un salotto a misura di relax è facile e non necessita di grandi investimenti. Ciò che conta è la creatività, insieme alla capacità di ascoltare le nostre esigenze profonde. Il divano? Scegli un modello in grado di ospitarvi tutti, adulti e bambini. Abbracciarsi sul divano non è solo una questione di comfort, ma un'abitudine in grado di rafforzare il legame di coppia e aumentare il senso di vicinanza e complicità, soprattutto per i più piccoli (ma non solo!).

Crea uno stile d'arredamento davvero personale

CHE COSA TI DÀ BENESSERE?
L'attenzione di ognuno di noi viene colpita in modo diverso a seconda dei materiali o del colore: lo stile è assolutamente personale, ma per trovare il proprio è necessario sperimentare, andare alla scoperta, osare il proprio intuito. Tu da quali oggetti ti senti attratta? Il legno, caldo al tatto e alla vista, o l'uso del metallo possono creare ambienti molto diversi. Lasciati guidare dalle tue sensazioni e abbi il coraggio di arredare casa con ciò che ti porta buon umore. Aggiungi la potenza delle piante, appendi un cristallo con bava trasparente e la casa si illuminerà con le vibrazioni dell'arcobaleno.

Riproduzione riservata