Sciogliere i muscoli

10 MINUTI AL GIORNO

Se non hai mai dato importanza allo stretching è tempo di rivalutarlo... e iniziare. Ti bastano pochi minuti ogni giorno per eseguire esercizi semplici, da effettuare con calma, in modo da sollecitare e sentire i muscoli principali. Durante la mattina è un'attività in grado di avere immediatamente effetto sulla muscolare e aiutare l'elasticità del corpo; di sera, invece ti aiuterà a sciogliere contratture e tensioni muscolari accumulate durante il lavoro.

5 strategie per risvegliare il corpo a primavera

Per attivare metabolismo e buon umore, combattere la stanchezza e vivere al meglio la primavera, segui questi consigli. Il tuo organismo ne trarrà beneficio e tu starai meglio
Magnesio contro la stanchezza

UN PIENO DI ENERGIA

La stanchezza è sempre in agguato? Prova con il magnesio. Questo minerale, di cui spesso siamo carenti pur senza saperlo, è prezioso per  il benessere dell'organismo. A metà pomeriggio una banana, ricca di potassio, una coppa di frutta, cioccolato nero o una manciata di mandorle aiutano a arrivare a cena senza il fastidioso buco allo stomaco, forniscono minerali e combattono il senso di spossatezza, attivando il buon umore.

Detox di primavera per rinnovare il corpo e i pensieri

VEDI ANCHE

Detox di primavera per rinnovare il corpo e i pensieri

Trovare la concentrazione

IL POTERE DEL PROFUMO

Risveglia l'attenzione con gli oli essenziali. Secondo l'aromaterapia l'olio essenziale di limone combatte ansia e nervosismo. Inoltre, agendo sul sistema nervoso, influisce positivamente su memoria e concentrazione. Puoi massaggiare due gocce sulle tempie quando ti senti particolarmente stanco o deconcentrato.

In alternativa, per svegliare i sensi è possibile utilizzare olio essenziale di Ylang Ylang, zenzero o rosa, rilassante e antistress. L'olio essenziale di rosmarino ha un'azione stimolante, agisce contro la stanchezza e favorisce la rigenerazione cellulare.

Come affrontare la stanchezza primaverile con i rimedi naturali

VEDI ANCHE

Come affrontare la stanchezza primaverile con i rimedi naturali

Godersi la vita

I PICCOLI PIACERI DELLA VITA

Muoviti. Fai in modo che ogni occasione sia buona per dire addio alla pigrizia e uscire all'aria aperta. Bicicletta, ballo, una camminata con gli amici: a poca distanza da dove viviamo esistono luoghi verdi da esplorare, dove incontrare la natura densa di colori e profumi, che si sveglia insieme alla bella stagione emanando nell'aria il profumo intrigante di un periodo nuovo. Impariamo a goderci di più le giornate e i tramonti di luce intensa, cogliendo ogni attimo quale è: un momento unico e irripetibile.

Sei stanca? 10 semplici cose da fare per ricaricarti

VEDI ANCHE

Sei stanca? 10 semplici cose da fare per ricaricarti

Come vincere l’insonnia di primavera

VEDI ANCHE

Come vincere l’insonnia di primavera

11 cose da fare in primavera per stare bene

VEDI ANCHE

11 cose da fare in primavera per stare bene

Riproduzione riservata