Dieta della luna: dimagrire con le fasi lunari

DIMAGRIRE CON LA LUNA

Le 4 fasi della luna scandiscono il mese, influenzando i ritmi delle mareee, della terra... e del corpo. Sintonizzati con la luna: su un qualsiasi calendario puoi controllare l'ora esatta in cui inizia ogni nuova fase lunare, momento in cui si modifica il campo magnetico esercitato dalla luna sul pianeta terra: ricordati che la nuova fase lunare può iniziare di notte, così come di mattina. Puoi dedicare questo giorno a 24 ore di riposo per il corpo, in cui non assumere cibi solidi e preferire zuppe liquide, tè e tisane non zuccherate, centrifugati e tanta, tantissima acqua. Per sentirti più leggera e risvegliare il metabolismo.

Benessere con le fasi lunari: come ti aiuta la luna

Ogni mese il ritmo secondo la natura

LUNA CRESCENTE, LUNA CALANTE

Il pianeta che guardiamo con occhi spalancati di meraviglia influenza l'organismo di ogni essere vivente, oltre che i cicli della natura. Lo sanno bene i contadini, che seminano e raccolgono seguendo regole millenarie dettate dalle fasi lunari. La luna influenza le maree, così come i liquidi presenti in ognuno di noi. Perché l'uomo è per gran parte composto d'acqua: dal 60% al 75-80% del corpo di un essere umano adulto è acqua.

Se le mestruazioni possiedono un ciclo straordinariamente simile alle fasi lunari, è altrettanto possibile riscontrare numerosi aspetti capaci di associare la vita femminile a una connessione con la luna.

Ricordati che la luna calante favorisce i processi di depurazione e tutto ciò che è connesso con il lasciare, la disintossicazione, mentre in luna crescente tutto si rigenera, si attiva e l'energia è più dinamica. Le ostetriche sanno bene che quando all'orizzonte spunta la luna nuova... le nascite non tardano a arrivare!

Sai distinguere le fasi lunari?

Gobba a ponente luna crescente, gobba a levante luna calante, recita il detto. Alza lo sguardo verso la luna: se la gobba è a destra la luna è crescente, a sinistra calante. Semplice, no? Oltre a questo detto, ci sono tante frasi sulla Luna.

Luna: detox pelle e bellezza femminile

PULIZIA DEL VISO CON LA LUNA

 

Per agire sulla pelle con una pulizia profonda la luna calante è il momento migliore del mese, quando i processi di purificazione e eliminazione delle tossine sono favoriti, così come le emorragie mostrano una riduzione. In questo momento maschere detox e trattamenti purificanti hanno più successo. Viceversa, è sconsigliato attuare simili interventi estetici (dalla pulizia del viso a rimozione di brufoli) nella fase di luna crescente, che influenza, invece, tutto ciò che è rigenerazione, sviluppo, esapansione.

Depurarsi con la luna: dieta detox

DEPURARSI CON LA LUNA

 

La luna calante risulta particolarmente efficace per ogni cura che prevedeva la disintossicazione e la depurazione del corpo: in questa fase lunare hanno successo le diete detox. Per combattere la ritenzione idrica e eliminare le tossine tre giorni prima e  durante  il giorno di novilunio, la prima fase del mese coincidente con la luna nuova, bevi molta acqua e scegli una dieta ricca di liquidi. Fai la stessa cosa a fine mese, tre giorni prima e durante la fase del plenilunio, quando, in vista della luna piena, l'acqua tende a accumularsi più velocemente nel corpo e l'organismo assimila di più.

Fasi della luna: salute pelle e corpo

NUTRIRE LA PELLE CON LA LUNA

 

Se la luna calante favorisce i processi detox, la luna crescente aiuta rigenerazione e nutrimento. In questo momento del mese cogli l'occasione per una maschera al viso nutritiva e rinvigorente per l'epidermide. Questa fase lunare favorisce l'assorbimento di vitamine e minerali: l'organismo tende a assimilare di più (attenzione alla linea!) e è più facile eliminare le carenze.

Fasi della luna: capelli e dieta

TAGLIARSI I CAPELLI CON LA LUNA


I ritmi e le fasi lunari influenzano la crescita di capelli e unghie. Desideri un'acconciatura che duri a lungo? Taglia i capelli con la luna calante. Viceversa, se desideri un taglio per rinforzare la chioma e velocizzare la crescita sfrutta la luna crescente: se usi tinture per capelli sappi che le tinte tengono più a lungo quando la luna cresce.

Fasi della luna: depilazione e massaggi

DEPILARSI CON LA LUNA

Devi depilarti? Aspetta la luna calante: i peli ricresceranno più lentamente e meno ispidi, a differenza dell'esuberante crescita in luna crescente. Provare per credere: potrai godere degli effetti della depilazione più a lungo. I massaggi? Ottima la luna calante per i linfodrenaggi, oltre che per i massaggi che desiderano sciogliere e distendere. Se desideri massaggi con un effetto rinvigorente e energizzante avrai risultati particolarmente benefici con la luna crescente.

Salute e luna: benessere

DAL DENTISTA CON LA LUNA

 

Problemi di tartaro? Fissa la pulizia dei denti in luna calante, quando le emorragie si riducono, le ferite sanguinano meno e dunque risultano favoriti interventi chirurgici. In luna calante la cicatrizzazione delle ferite è più veloce e i tempi di guarigione sono più rapidi. La luna in fase crescente è invece connessa alla fertilità e a tutti i processi di guarigione legati a rigerazione e sviluppo.

Riproduzione riservata