Avere rivali in amore

Le rivali in amore sono un tasto dolente nella vita di ogni donna. L'idea che qualcuna miri allo stesso uomo su cui hai messo gli occhi da tempo ti stressa, mentre quella che voglia proprio rubarti l'amore finisce inevitabilmente per angosciarti. Questo soprattutto se la rivale ama giocare d'astuzia e in maniera scorretta (come accade nella maggior parte dei casi). Il consiglio, naturalmente, è quello di non farsi travolgere dai sentimenti negativi e di reagire, accettando la battaglia (o forse sarebbe il caso di dire la guerra?). Sappi che vincerla non sarà facile, ma nemmeno impossibile e per arrivarci devi fare le mosse giuste. Te ne sveliamo alcune.

Come eliminare una rivale in amore

A tutte è capitato di dover fronteggiare una rivale in amore. Se tu ti trovi in questa situazione, ti consigliamo di seguire i nostri consigli per poterla eliminare ed avere la meglio

A chi non è mai capitato di avere una rivale in amore? È purtroppo un ostacolo che, prima o poi, tutte ci ritroviamo davanti. Superarlo a volte non è semplice, soprattutto se la donna in questione si dimostra piuttosto scaltra e determinata. Però, giocando di furbizia e seguendo qualche accorgimento, potreste farcela. Ecco i nostri suggerimenti.

Devi avere più fiducia in te stessa

Anche in questo caso devi partire da te stessa. Il modo migliore per non permettere agli altri, soprattutto a un'altra donna, ti schiacciarti è credere in te e nelle tue potenzialità. La tua rivale, se è furba come temiamo, punterà proprio sulle tue debolezze per trovare il momento giusto per colpirti. Invece devi renderti conto che vali (sicuramente più di lei) e che sei forte come una roccia, quindi puoi affrontare tutti gli ostacoli che ti si presentano davanti.

Studia attentamente la tua rivale

Come ti dicevamo, la tua rivale ti avrà sicuramente studiato a fondo e tu devi fare lo stesso, non solo per attaccarla ma anche per difenderti da lei. Una volta che capirai davvero di che pasta è fatta, potrai immaginare il tipo di strategia che ha in serbo per neutralizzarti e al tempo stesso conquistare il tuo uomo. Da qui potrai elaborare la tua che però, ricorda, deve essere il più possibile “pulita”: meglio non abbassarsi al suo livello usando mezzucci vari.

Metti in evidenza la tua trasparenza

L'arma migliore con cui affrontare le piccole-grandi sfide della quotidianità, è sempre la trasparenza. Essere sé stesse, mostrarsi nella propria verità, giocando a carte scoperte, senza bugie o trame strane. Probabilmente qualcuno ti avrà detto che così non arriverai mai da nessuna parte, che il mondo è dominato dai furbi e via dicendo, ma tu non dar loro retta. Soprattutto mostrati all'uomo di cui sei innamorata per quello che sei, con i tuoi pregi ma anche i tuoi difetti: solo così potrai fare veramente breccia nel suo cuore (a differenza dell'altra).

Passa più tempo possibile con lui

Però, per fare in modo che lui capisca chi tu sia veramente e impari ad apprezzarti, devi passare più tempo possibile con lui. Naturalmente devi valutare le possibilità di azione che hai: non ti diciamo, infatti, di continuare ad invitarlo fuori, ma di creare piuttosto delle situazioni (sul lavoro, in palestra, tra gli amici ecc) che ti permettano di stare a contatto con lui. Inutile dirti che devi agire in fretta, prima che venga soggiogato dalle lusinghe della tua rivale.

Ignora le provocazioni della tua rivale

Un errore che non devi commettere è rispondere alle provocazioni della tua rivale (perché, stanne certa, ne arriveranno). Il suo intento sarà quello di farti arrabbiare e di scatenare in te reazioni che potrebbero compromettere il tuo rapporto con lui, quindi tu cerca (per quanto possibile) di mantenere la calma e di non darle corda. Questo sia che lei inizi a lanciarti frecciate varie, anche via social, o che si metta fare la classica morta con lui davanti a te. Tu lascia scorrere, ignorala e l'avrai vinta.

Fai terra bruciata intorno a lei

Se finora ti siamo sembrati troppo buonisti, non temere: ora tiriamo fuori un po' di sana cattiveria. Verrà infatti il momento in cui sarai costretta anche tu a tirare fuori le unghie, soprattutto se la tua rivale non demorde e continua ad attaccare, senza sosta. In questo caso non ti resta che farle terra bruciata intorno, tra amici, conoscenti, nell'ambito lavorativo e in generale in tutti gli ambienti che avete in comune, frequentati anche dall'uomo che vi state contendendo. Fate in modo che le sue malefatte vengano a galla e che le persone, di conseguenza, aprano gli occhi su di lei e inizino ad escluderla. Il campo così sarà tutto vostro.

Riproduzione riservata