Hai pensato e ripensato al passato, l'hai meditato e metabolizzato. Ora basta. Inizia a goderti la g

Hai pensato e ripensato al passato, l'hai meditato e metabolizzato. Ora basta. Inizia a goderti la giornata in tutta la meravigliosa capacità di stupirti. Provaci per almeno un minuto. Non ti senti più leggera?

Single? 7 modi per sopravvivere e… divertirti!

Impara a scoprire le tue risorse

SCOPRI TE STESSA

Ti hanno mai detto che la singletudine è fondamentale? Essere single è ritrovare te stessa, coccolarti con gli hobby che ami e... cogliere l'occasione per inseguire nuove direzioni. Hai voglia di lasciarti stupire dalle sorprese?

Lavora sulla sicurezza in te stessa, un'energia che si scopre grazie all'esperienza e può diventare una risorsa di consapevolezza e forza.

Smetti di fare paragoni. La perfezione non esiste (per fortuna!): esiste ciò a cui diamo peso e val

Smetti di fare paragoni. La perfezione non esiste (per fortuna!): esiste ciò a cui diamo peso e valore. Credi nelle tue scelte, pensa a ciò che desideri e lavora sui tuoi obiettivi. Non importa quello che fanno e dicono gli altri: inizia a dare attenzione a te stessa, le pressioni di tutto il resto del mondo passeranno in secondo piano.

Datti alcuni giorni di tempo per esprimere le tue emozioni e poi... lasciale andare! Pensa a quanto

Datti alcuni giorni di tempo per esprimere le tue emozioni e poi... lasciale andare! Pensa a quanto spazio e tempo occupano i sentimenti negativi. Recupera energie positive per dedicarti a ciò che ami: concentrati sui tuoi hobby, circondati di amici sinceri con cui costruire un dialogo nuovo. Non avere paura di gettarti a capofitto in ciò che stimola la tua curiosità.

Hai voglia di cambiare qualcosa della tua vita? Fallo adesso! Non stiamo parlando di sconvolgere tut

Hai voglia di cambiare qualcosa della tua vita? Fallo adesso! Non stiamo parlando di sconvolgere tutto ciò che hai costruito, ma semplicemente sorridi alla possibilità di scegliere la novità. Lasciati trasportare dall'istinto: cambia le tue piccole abitudini. Strade, luoghi, desideri: inizia a inseguire percorsi nuovi, nel tragitto verso casa e nella vita. Basta con la routine rassicurante, sperimenta!

Mi metto alla prova e sperimento

Sei timida? Prova a compiere un'azione nella direzione totalmente opposta. In tutta sicurezza, ovvio. Se di solito ami farti conquistare, passa tu all'azione. E se sei il tipo di donna che non avvicinerebbe mai uno sconosciuto al bancone di un bar, hai mai pensato che iniziare a chiacchierare con qualcuno dalla tastiera di un computer potrebbe sciogliere la tensione? Gioca a esplorare le risorse di te che ancora non conosci, ti aiuteranno a diventare più sicura di te stessa.

Affronta la giornata con un sorriso: è l'azione più semplice del mondo e spesso spalanca porte inc

Affronta la giornata con un sorriso: è l'azione più semplice del mondo e spesso spalanca porte incredibili. Perché sorridere cambia la vita delle persone e arriva dritto al cuore. E di solito, accade che la vita ripaghi con generosità chi sa agire con genuino entusiasmo. La passione non è fuori, ma dentro di noi.

Cosa ti manca? Parlando sul serio. Se lasci perdere le aspettative (degli altri e tue!), gli alti e

Cosa ti manca? Parlando sul serio. Se lasci perdere le aspettative (degli altri e tue!), gli alti e bassi (del resto  l'elettrocardiogramma della vita non è tutto un saliscendi?) e le delusioni (quanto hai imparato dalle crisi?) ti accorgerai di essere diventata più saggia e forte. Finalmente è il momento: puoi rilassarti e ridere. Puoi fare tesoro delle esperienze fatte e costruire nuove rotte: senza fretta. Perché ora sai che la necessità imprescindibile è stare bene con te stessa.

Riproduzione riservata