5 modi per perdere peso con l’ananas

1/6 – Introduzione

L’ ananas è un frutto pieno di vitamine, fibre e povero di calorie. È una delle migliori fonti di antiossidanti che possiamo trovare in natura. Il suo succo ci permetterà di pulire il nostro corpo, permettendoci di combattere la ritenzione dei liquidi e aiutandoci così a perdere peso più velocemente. L’ananas è infatti perfetto per detossificare il fegato, i reni e il pancreas, velocizza il metabolismo e ci aiuta ad eliminare il grasso. Introdurlo nella dieta è facile e ci permetterà di veder scendere il numero sulla bilancia, ecco 5 modi per aiutarvi a inserirlo nelle vostre giornate.

2/6 – Frullato di vitamine

La colazione è il pasto più importante della giornata, per questo bisogna iniziare con l’ingrediente giusto. L’ananas è ricco di vitamina C che darà energia alla nostra giornata e l’alto contenuto di fibre ci aiuterà a stare lontano da snack ipercalorici. Basterà frullare qualche fetta di ananas con del succo di limone ed acqua per eliminare le tossine e pulire il vostro organismo prima di iniziare la giornata.

3/6 – Acqua Detox

Abbiamo sentito un centinaio di volte il bisogno di bere ogni ogni giorno per permettere al nostro corpo di funzionare al meglio. Le acque detox non sono solo un modo per idratare il corpo ma ci permettono anche di combattere la ritenzione idrica che causa a nostro organismo di trattenere i chili in eccesso. Per questo motivo basterà preparare una brocca d’acqua fresca in cui taglieremo il nostro ananas e lo lasceremo in frigo per l’intera notte. Si possono aggiungere foglie di menta e succo di limone. Questo permetterà all’ananas e agli altri frutti di disperdere le vitamine nell’acqua e farle prendere tutto il suo sapore.

4/6 – Aggiungerlo ai pasti

L’ananas contiene la Bromelina, un enzima in grado di degradare altre proteine in amminoacidi e drenare liquidi in eccesso. Questo dona al frutto le sue proprietà diuretiche. Mangiare una porzione di ananas durante o dopo ogni pasto non solo aiuterà la digestione ma brucerà quelle calorie extra che abbiamo incorporato nella nostra routine.

5/6 – Succo d’ananas

Il succo d’ananas contiene tante vitamine e nutrienti quanto il frutto in se. Se scegliere e preparare le fette diventa troppo da inserire nella nostra giornata, i succo comprato al supermercato farà al caso nostro. Basterà provare a sostituire l’acqua che beviamo con questo nettare di vitamine e il corpo non fallirà a ringraziarci. Bisogna però stare attenti all’aggiunta degli zuccheri, molti succhi in commercio non faranno altro che rallentare la perdita di peso.

6/6 – Dieta dell’Ananas

Le diete Detox sono all’ordine del giorno, aiutano a pulire l’organismo dagli eccessi di cibo e rinnovare le cellule del corpo per aiutarci a perdere peso. Questa dieta consiste nell’assunzione dell’ananas come alimento principale per due giorni consecutivi. Può essere frullato o mangiato a fette, ciò che conta è assumerlo ad ogni pasto ed evitare altri alimenti. Dopo due giorni l’organismo sarà purificato da ogni tossina e avremo eliminato i chili in più grazie alla fibre e le proprietà diuretiche dell’ananas.

Riproduzione riservata