bicarbonato limone

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Per un sorriso bianco e smagliante non sempre è sufficiente lavare i denti con regolarità. Qui ti consigliamo come preparare una miscela di bicarbonato e limone, un rimedio naturale per un sorriso da favola

Lavare quotidianamente i denti, almeno due volte al giorno, è di fondamentale importanza, non solo per una questione estetica, ma soprattutto per l’igiene e per la salute della propria bocca. Sono migliaia i microbi e i residui di cibo che, fermentando, creano molti danni ai denti. Ma per quelli che desiderano un sorriso bianco e smagliante, lavarsi i denti con il normale spazzolino potrebbe non bastare. Il colore dei denti dipende anche dallo stile di vita: caffè e fumo sono i nemici principali del sorriso, dato che tendono a ingiallire i denti. Uno dei rimedi più efficaci ma soprattutto naturali per sbiancare i denti è quello di preparare una miscela di bicarbonato e limone, e in questa guida scoprirete proprio come farlo per ottenere i risultati sperati.

L’occorrente

  • Bicarbonato di sodio
  • Limone
  • Acqua

Mantenete una corretta igiene orale

La prima cosa da sapere è che un trattamento per sbiancare i denti non è sinonimo di igiene orale: occorre comunque fare delle visite odontoiatriche periodiche, lavarsi i denti dopo ogni pasto e prendersi cura della bocca sotto ogni aspetto. Una volta che si è sicuri di aver rispettato tutte le regole della giusta igiene orale, è possibile passare alla fase dello sbiancamento vera e propria.

Sciacquate la bocca con acqua e bicarbonato

Prendete un bicchiere, riempitelo di acqua e versateci qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate attentamente, facendo sciogliere per bene il bicarbonato in acqua e poi fate degli sciacqui. La relazione acqua+bicarbonato può variare a seconda delle necessità. Se dunque avete dei denti molto gialli, è bene aumentare leggermente le dosi di bicarbonato e diminuire quelle di acqua. Ovviamente, una volta effettuati gli sciacqui, sputate tutto senza ingoiare.

Utilizzate il limone per i denti e le gengive

Una volta terminata la prima fase, è possibile passare al limone. Spremete delle gocce di limone direttamente sulle gengive, in modo da lasciarvi una sensazione di freschezza. Per chi ambisce ad avere un sorriso ancora più smagliante, è possibile utilizzare la buccia del limone, strofinandola direttamente sui denti.

Strofinate un composto di bicarbonato e limone sui denti

Un’ulteriore combinazione di bicarbonato e limone per sbiancare i denti può essere sfruttata in questo modo: prendete un cucchiaio oppure un bicchiere e versateci del bicarbonato. Invece di aggiungere l’acqua, spremete del limone. Con il dito, prendete parte di questo composto e strofinatelo energicamente sui denti. Una volta terminato, sciacquate con dell’acqua fresca ed evitate di mangiare per almeno un’ora. Questo procedimento va ripetuto almeno una volta alla settimana.

Riproduzione riservata