ProtiPlus: la nuova dieta iperproteica dalla Francia

  • 06 03 2012

Dopo il fenomeno Dukan, da Oltralpe arriva un'altra dieta iperproteica. La sua peculiarità? E' già pronta, è a base di preparati proteici ripartiti con fibre, carboidrati e lipidi, e riduce il senso della fame. Si articola in un metodo a fasi 3+2+2, come i giorni della settimana. La dieta ProtiPlus sarà la nuova promessa dimagrante?

Dalla Francia, grande fucina di diete dopo il fenomeno Dukan, arriva una nuova dieta iperproteica: si tratta di Protiplus che in Oltralpe riscuote successo da oltre 15 anni, classificandosi come la numero 1 delle diete consigliate in farmacia. La novità consiste nel fatto che pochi mesi è commercializzata in Italia da Nutrition & Santé, azienda francese leader in Europa nella distribuzione di prodotti dimagranti ed alimenti biologici, che offre da sempre prodotti che coniugano il piacere alla salute, con particolare attenzione alla naturalità e alla qualità degli ingredienti.

Protiplus è basata su un ridotto apporto di grassi saturi e carboidrati, senza rinunciarvi del tutto, ed un elevato apporto di proteine: è il regime alimentare adatto per chi vuole perdere qualche chio di troppo e mantenere il tono muscolare.

“Dieta iperproteica senza stress” è il titolo del libro scritto dal professore Giuliano Da Villa (il medico inventore del dietometro) sul regime dietetico a base di proteine che però non produca, come è noto, corpi chetonici.

Protiplus è disponibile in farmacia nel formato Dieta Bag: una pratica confezione contenente il necessario per seguire per una settimana il Metodo )3.2.2( di Protiplus.

I prodotti contenuti comprendono tra gli altri preparati proteici per tutti e 5 i pasti della giornata e il libro ‘La dieta iperproteica senza stress scritta dal Professore Giuliano Da Villa. Le proposte variano dalle gustose bevande al gusto di vaniglia e cioccolato per la colazione alla pasta protetica per il pranzo; dalle vellutate per la cena fino agli snack e barrette sazianti per spezzare la fame nei break durante la giornata.

Tutti i preparati sono ricchi in proteine per garantire un buon senso di sazietà e non dimenticano le vitamine, le fibre vegetali e i sali minerali essenziali (Sodio, Ferro, Calcio, Magnesio e Zinco) con lo scopo di:

evitare carenze nutrizionali durante la dieta;
– rinforzare le difese immunitarie;
– favorire l’azione antiossidante verso i radicali liberi.

In farmacia sono disponibili anche i singoli preparati proteici, per chi non vuole acquistare il pacchetto completo.

Il metoto ProtiPlus, che in Francia è conosciuto come Milichal, si articola in 3 fasi: 3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio.

E’ strutturata in questo modo:

1) Fase intensiva, dal lunedì al mercoledì: per iniziare la dieta con determinazione e notare i primi risultati. Si consumanto 5 preparati Protiplus, combinati con alimenti quotidiani, come verdure, formaggi magri e bresaola.

2) Fase Progressiva: giovedì e venerdì, per consolidare e mantenere i risultati conseguiti. Si consumano meno preparati Protiplus e si mangiano cibi in libertà, sempre in accordo con la dieta proteica.

3) La fase pre-equilibrio: il weekend.
Si riprende a mangiare normalmente, riducendo notevolmente i preparati proteici, senza però eccedere per evitare di perdere i benefici acquisiti durante la settimana.

Riproduzione riservata