5 esercizi per scolpire i glutei

1/7 – Introduzione

Fare esercizio fisico è indispensabile per tenere sempre in forma il corpo. Bisogna dunque muoversi il più possibile, allo scopo di mantenere i tessuti elastici e sodi. Naturalmente occorre dedicarsi ad una tipologia di ginnastica capace di adeguarsi alle esigenze personali. Di conseguenza è possibile effettuare qualche attività sportiva mirata in grado di scolpire determinate zone del corpo. Nel presente tutorial relativo al fitness vediamo insieme i 5 esercizi fisici per scolpire i glutei, ottenendo un risultato davvero soddisfacente. Iniziamo subito a conoscerli brevemente, leggendo i tre passaggi successivi.

2/7 Occorrente

  • Esercizi fisici per i glutei

3/7 – Primo e secondo esercizio fisico

Innanzitutto è necessario decidere la zona dove compiere gli esercizi fisici e sistemare un tappetino al suolo. Il primo esercizio fisico richiede di mettere le braccia lungo la schiena, le gambe piegate ed i piedi a terra. Da questa posizione alziamo il bacino per 30 secondi e dopo abbassiamolo. Dovremo inspirare quando si alzano i glutei ed espirare mentre scendono. Tutto ciò andrà ripetuto dalle quindici fino alle trenta volte consecutive. Il secondo esercizio per scolpire i glutei va fatto iniziando dalla stessa posizione. Quando alziamo il bacino dobbiamo avvicinare le ginocchia, allontanarle e poi eseguire lo stesso movimento del primo esercizio fisico.

4/7 – Terzo e quarto esercizio fisico

Nel terzo esercizio restiamo sempre distesi a terra, ma con la pancia in giù ed i gomiti sul pavimento. Da questa posizione dobbiamo alzarci con slancio, spingendo indietro prima una gamba e dopo l’altra. Tendendo i muscoli e tenendo i piedi a martello, alziamo il più possibile la gamba e dopo torniamo in punto di riposo. Anche in questo caso ripetiamo i movimenti dalle quindici alle trenta volte consecutive. Il quarto esercizio per scolpire i glutei va effettuato sdraiandosi sul fianco. Il gomito lo mettiamo a terra e la mano la teniamo sotto la nuca, come appoggio per la testa. Da questa collocazione dobbiamo alzare la gamba con slancio, tenendola in tensione con il piede a martello. A quel punto ritorniamo lentamente nella posizione iniziale e ripetiamo il tutto dal fianco opposto.

5/7 – Quinto esercizio fisico e gli sport che rassodano i glutei

Rimanendo nella stessa posizione del quarto esercizio fisico, dobbiamo alzare il ginocchio per formare un angolo retto. Quando torniamo giù tocchiamo l’altro ginocchio ed alziamo la parte finale della gamba insieme al piede. A quel punto ci conviene ripetere i movimenti con l’altra gamba, partendo dal fianco opposto. Qualora la zona trattata bruciasse, significa che gli esercizi fisici compiuti stanno facendo il giusto effetto. Gli sport in grado di rassodare i glutei sono la bicicletta, la pallavolo, il nuoto, il pattinaggio e lo squat. Quest’ultimo va eseguirlo mettendosi in piedi con le mani sui fianchi. Da questa posizione bisogna tenere le gambe un po’ divaricate ed abbassarsi. Dopo aver piegato le ginocchia, occorre ritornare sempre lentamente nella collocazione originale.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Compiere gli esercizi fisici mirati, seguendo le diverse fasi preparatorie.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata