Acquario: la tua casa ideale

  • 25 03 2016

Dimmi di che segno sei e ti dirò che casa avrai: le stelle influenzano le nostre scelte di arredo più di quanto pensiamo.

Acquario: la tua casa ideale

La lampada
Gli Acquario scelgono con cura le luci di casa, e amano i pezzi di design.
Come la "Taccia" di Flos (1.580 euro).

Acquario: la tua casa ideale

Le mensole
Ricordano una nuvoletta, e sono perfette per gli eclettici Acquario.
Claude e Claudette di Caoscreo (da 45 euro).

Acquario: la tua casa ideale

Se ti piacciono i mobili etnici, o se ami solo il classico, oppure se  sei attratta dal design più moderno, ti sei mai chiesta perché?

La risposta è nelle stelle. Dall'Ariete ai Pesci, ecco uno speciale (e divertente) Zodiaco domestico.

ACQUARIO

20 gennaio - 18 febbraio

La casa ideale dei nati sotto il segno dell'Acquario

"Work in progress" (lavori in corso) potrebbe essere il motto da appendere alla porta di casa degli Acquario.
Liberi  interiormente e aperti al nuovo e al cambiamento, i nati nel segno  amano le case moderne, ipertecnologiche, i loft con finestre e soffitti alti e gli spazi che entrano uno nell'altro e mutano col mutare della vita.
Un grande soggiorno-pranzo-studio è il massimo per gli  Acquario, che in questa zona possono sperimentare il loro progetto di vita in trasformazione.
La cucina è il locale più sacrificato della  casa: i nati del segno si accontentano di un angolo cottura sia perché  spesso mangiano fuori o da amici, sia perché non sono abili cuochi.

L'arredamento

Progettuali e anticonformisti per  natura, gli Acquario hanno un gusto eclettico e originale, amano le  tecnologie e tutto ciò che è all'avanguardia e sa di nuovo.
In casa  scelgono accostamenti di colori, materiali, finiture, tessuti insoliti.  Per esempio, mescolano con disinvoltura tavoli in cristallo e acciaio  con sedie impero e poltroncine in vimini.
Istintivamente capaci  nell'arte di illuminare gli ambienti, sanno scegliere il tipo di  lampadario adatto per ogni funzione. E amano in particolar modo i  tappeti, che sono in grado di distinguere con occhio finissimo, così  come i quadri e le stampe.

Il consiglio

La smania di cambiare e di spostare i  mobili e le cose per non vederli sempre allo stesso posto, alla lunga  disorienta gli stessi Acquario.
Un po' di stabilità, qualche mobile fissato a terra, li farebbe sentire più a casa.

Da evitare

Abitazioni nei centri storici, con tante stanzette piccole e poca luce naturale.

Clicca qui per guardare le gallery dell'oroscopo domestico di tutti i segni

Riproduzione riservata