Citroën, una storia che parte da lontano

Imprenditore visionario, André Citroën è stato l’ideatore (parliamo degli anni Venti!) di iniziative di comunicazione e promozione assolutamente innovative per la sua epoca. È stato il primo, per esempio, a realizzare oggetti “brandizzati” per fare in modo che il logo e il nome Citroën entrassero nelle case dei francesi, diventando parte della loro quotidianità.

Nacque così, nel 1922, la gamma di giocattoli con il marchio del Double Chevron: macchinine di diverse dimensioni, la tombola, album da colorare, libri, rompicapo e tanti altri oggetti che ebbero uno straordinario successo e che, nei sogni di André, dovevano far sì che le prime parole pronunciate da un bambino fossero tre: mamma, papà e Citroën.

Arriva Monopoly Citroën Origins

Fra le tante iniziative per festeggiare il suo centenario (1919 – 2019), nel 2019 Citroën ha lanciato anche una nuova linea di prodotti che richiamano i codici grafici della comunicazione degli anni Venti e che rendono omaggio allo spirito innovativo di André Citroën. Fra questi anche un’edizione 100% Citroën di Monopoly (sotto ti spieghiamo come si gioca). Dove la trovi? Online, nella Boutique Lifestyle di Citroën, all’indirizzo https://lifestyle.citroen.com.

Monopoly Citroën Origins: come si gioca

Monopoly Citroën Origins segue le regole del Monopoly classico. Il percorso sul tabellone è lo stesso ma al posto delle vie di Parigi, i giocatori possono acquistare le vetture Citroën (2CV, 5 HP, Traction, Nuovo SUV C5 Aircross e altre ancora). Le stazioni sono sostituite dalle concept car: Activa 1, C-Métisse, GTbyCitroën e CXperience.
Al posto dei servizi pubblici, i giocatori trovano una società di carburante e una compagnia assicurativa. Infine, l’imposta sul reddito e la tassa sul lusso diventano un parcheggio a pagamento e un pedaggio autostradale. Prodotto dalla Hasbro, Monopoly Origins è consigliato dagli otto anni in su.