Vacanze con i genitori: come sopravvivere

Trascorrere le vacanze con i genitori può non essere la cosa più divertente del mondo. Ecco come 'sopravvivere' e divertirsi comunque!

Vacanze con i genitori: come divertirsi

Come ogni anno sono arrivate le vacanze e per alcuni si presenta l'annosa questione di preparare le valigie e trascorrerle con i propri genitori. 

Sicuramente non si tratta della situazione ideale nè della più divertente e non poche volte si finisce in un angolo a leggere un libro pensando a quanto ci sarebbe piaciuto stare con i nostri amici mentre mamma e papà si rilassano al sole.

Tranquille, il modo di sopravvivere e trascorrere comunque delle piacevoli vacanze c'è. Innanzitutto non partite già convinte di non potervi divertite perchè questo atteggiamento negativo influenzerebbe completamente la vacanza impedendovi di trovare qualcosa di piacevole da fare durante il viaggio. 

Per prima cosa, individuate le vostre coetanee. Se trascorrete le vacanze in un villaggio turistico, buttatevi in tutte le attività organizzate come tornei sportivi, balli di gruppo o spettacoli e da lì sarà semplicissimo stringere amicizia (in alcuni dei villaggi più grandi esiste anche uno junior club che raduna tutti i ragazzi della stessa età).

Se invece state trascorrendo le vostre vacanze in una località balneare anonima, fate in modo di stringere amicizia con le ragazze del posto, magari chiedendo chi e dove organizza un torneo di beach volley o attaccando bottone con una scusa con la vostra vicina di casa/ombrellone. Si sa, in due è molto più semplice stringere amicizia e formare una comitiva.

Infine, se le vostre vacanze in famiglia saranno trascorse in un luogo molto conosciuto, potreste cercare su internet e Facebook se ci sono attività organizzate da e per i giovani e iniziare ad interagire ancora prima di partire.

Che dire? Fuori un bel sorriso e via alla conquista dell'estate!

 

Riproduzione riservata