N26 conto semplifica la vita

Banca N26: il conto corrente che ti semplifica la vita

Shopping online, sconti su alberghi, viaggi e escursioni: con N26 gestire le tue finanze è ancora più semplice e hai diritto a numerosi vantaggi extra. Scopri quali.

Il settore delle banche digital è sempre più in fermento. E spesso scegliere quella più adatta alle proprie esigenze non è così facile.

Per questo N26 ha ideato un conto in grado di assecondare ogni stile di vita. Facile da aprire e da utilizzare (tutte le funzioni sono disponibili online o sul cellulare, tramite app), prevede anche numerosi vantaggi. Come fare acquisti online a prezzi convenienti, prenotare stanze d’albergo a tariffe agevolate e ancora tanti sconti su viaggi, escursioni e corsi di formazione in rete.

Ma come funziona N26? Di seguito vi spiegheremo tutte le tipologie di carte, le funzioni più innovative, le offerte partner disponibili e come aprire un conto avvalendosi di N26 Codice Promo.

Lifestyle: scopri la carta più adatta al tuo stile di vita

3 diverse tipologie di conto per soddisfare ogni esigenza e personalità. Sono Standard, You e Metal: cosa prevedono?

N26 Standard

Gratuita e senza alcun canone mensile, N26 Standard è pensata per chi non ha particolari pretese, ma vuole comunque un conto digital facile da utilizzare che consenta prelievi senza commissioni e pagamenti gratuiti in qualsiasi valuta.

N26 You

Come dice il nome, You è pensata appositamente per te. Puoi sceglierla tra 5 colori differenti, a seconda dei gusti personali, e accedere a numerosi vantaggi.

Come i prelievi gratuiti in tutto il mondo, sconti e offerte dai partner, un’assicurazione viaggi con Allianz e la copertura sul noleggio di veicoli in sharing.

Il costo mensile è di 9,90 euro, ma grazie ad N26 Codice Promo potrai aprire e utilizzare gratuitamente il tuo conto N26 You per 6 mesi – gli altri 6, invece, prevedono il pagamento del canone standard.

N26 Metal

La carta premium, per i più esigenti. Metal ha un costo di 16,90 euro al mese e garantisce tutti i vantaggi visti finora. Ma anche molto di più. In viaggio – ad esempio – puoi avvalerti di un’assicurazione fino a 20.000 euro per il noleggio di un’auto e di 1.000 euro per danni o furto dello smartphone. Inoltre per tutta la famiglia N26 viene in soccorso in caso di emergenze mediche, cure dentistiche e infortuni durante sport invernali, con una copertura fino a 1.000.000 euro.

Senza tralasciare l’aspetto estetico. Disponibile in 3 eleganti varianti cromatiche e con tecnologia NFC, Metal è la prima carta in Metallo in Europa.

I conti Business

Lavoratori autonomi e giovani freelance: gestire le finanze a volte può essere davvero impegnativo. N26 ha ideato due conti proprio per agevolare questo obiettivo. Si tratta di N26 Business e N26 Business You.

Il primo prevede le stesse funzionalità del conto Standard, al quale si aggiunge lo 0,1% di cashback, per risparmiare soldi su ogni acquisto effettuato.

Business You, invece, è il corrispettivo di N26 You – del quale condivide gli stessi vantaggi – con la funzione aggiuntiva dello 0,1% di cashback.

Come aprire un conto N26

Hai già in mente la carta che fa per te? Bene: allora non ti resta che scoprire come ottenere un conto N26. La procedura, infatti, è la medesima e implica 3 semplici step:

  • collegati al sito di N26
  • compila i moduli con i tuoi dati personali
  • scatta un selfie per confermare la tua identità

A questo punto potrai scegliere la tipologia di carta di debito MasterCard che ti verrà recapitata a casa, entro pochi giorni lavorativi. Nel caso di N26 You, grazie alla promozione in atto, i primi 6 mesi sono gratuiti – i restanti, invece, prevedono un canone mensile di 9,90 euro.

Le funzioni di N26

Ora sai come aprire un conto e quali sono le tipologie di carta disponibili. Ma come si utilizza N26? E quali sono le funzioni principali?

Con N26 puoi effettuare tutte le normali operazioni garantite da un conto corrente.

Quindi prelevare agli sportelli ATM, inviare bonifici in Italia e all’estero, tenere traccia delle spese, pagare bollettini e fare ricariche telefoniche. Il tutto collegandoti al sito internet o scaricando l’app sullo smartphone.

Ma non finisce qui: attraverso l’app di N26 puoi accedere a diverse funzioni innovative, per semplificare la tua vita di tutti i giorni. Quali?

Moneybeam, N26 Spaces, TransferWise e instant SEPA

Al ristorante, in viaggio, durante lo shopping tra amiche: N26 ha pensato a diverse funzioni per chi ha bisogno di un conto mobile e dinamico, come il proprio stile di vita.

Tra queste, ad esempio, c’è Moneybeam, che viene in soccorso in tutte quelle occasioni in cui bisogna dividersi un conto o una spesa. Grazie a Moneybeam, infatti, paga uno e gli altri possono inviare e ricevere soldi in un semplice click sul cellulare, senza inserire l’Iban (a patto che siate entrambi clienti N26) e in qualsiasi valuta (quindi perfetto per chi viaggia spesso all’estero).

Gli N26 Spaces, invece, sono dei salvadanai virtuali da creare a proprio piacimento, per mettere soldi da parte in vista di un obiettivo. Basta stabilire la cifra periodica e l’obiettivo finale: sarà N26 a spostarli, automaticamente, in una partizione del conto. I salvadanai possono anche essere condivisi con un semplice click. Potrai invitare i tuoi amici, familiari, il partner o i conquilini (fino a un massimo di 10 persone) per risparmiare insieme in vista di una spesa importante.

Molto utili, poi, TransferWise – per inviare bonifici internazionali – e i circuiti Apple e Google Pay, con i quali puoi pagare dallo smartphone – senza bisogno di estrarre il bancomat – accostandolo al Pos del negozio.

Per finire c’è instant SEPA. Questo sistema di bonifico istantaneo è l’ultima novità dal mondo N26 e consente di inviare e ricevere soldi in appena 10 secondi, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. L’importo massimo è di 15.000 euro e la transazione può essere effettuata solo in euro – all’interno di una delle 34 nazioni dell’UE.

N26 partnerships

Il mondo di N26 è in continua evoluzione: per questo la banca tedesca si adopera costantemente per ampliare le sue funzioni.

Oltre a quelle viste finora, infatti, di recente N26 ha stretto numerose partnership con aziende di tutto il mondo per offrire ulteriori vantaggi ai suoi clienti.

Con Get Your Guide, Hotels.com e Selina, ad esempio, sarà possibile prenotare escursioni e camere d’albergo a tariffe agevolate.

Cerchi esperienze e eventi culturali in tutto il mondo? Scopri le offerte di Headout e risparmia con N26.

Udemy, invece, consente di consultare oltre 100.000 corsi video online degli argomenti più disparati, per studiare e ampliare le proprie conoscenze.

Per i liberi professionisti c’è Easy Tax Assistant, che ti aiuta a gestire al meglio le problematiche fiscali e a risparmiare.

E per le amanti del fashion? Con N26 puoi fare shopping e usufruire di esclusivi sconti con i nostri partner della moda, tra cui Velasca. E inoltre se vuoi fare shopping online con N26 avrai la completa serenità di fare i tuoi acquisti in sicurezza.

Cosa aspetti?

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Riproduzione riservata