Frasi di ringraziamento per il compleanno

1/4 – Introduzione

Il compleanno è indubbiamente un giorno speciale per ognuno di noi. La festa, la torta, o più semplicemente i messaggi e le telefonate di parenti, amici, fidanzati, e qualche volta di persone che neppure ci aspettiamo, che si ricordano di farci gli auguri, facendoci sentire apprezzati e considerati. Spesso capita però, che l’essere all’improvviso al centro dell’attenzione, ci commuova o ci imbarazzi a tal punto da non saper cosa dire, portandoci ad essere inopportuni o qualche volta a fare delle figuracce. Ecco allora un po’ di consigli pratici su come cavarsela in più di un’occasione. Vediamo insieme quali potrebbero essere le frasi di ringraziamento per il compleanno.

2/4

Indubbiamente i primi messaggi che arrivano sono quelli sui social network. Possiamo scegliere di premere semplicemente il tasto “mi piace” sotto a ciascun post, che già di per sè vale come ringraziamento, oppure, se lo riteniamo troppo freddo, rispondere a ciascuno dei nostri amici con frasi del tipo: “Grazie di cuore per gli auguri e per essere sempre presente in tutte le occasioni della mia vita”, per le persone che ci sono più vicine, oppure il classico “Grazie infinite del pensiero, un abbraccio”, o ancora: “Ti ringrazio molto degli auguri, spero di avere presto occasione di rivederti” per coloro che non vediamo da molto tempo. Se invece vogliamo spendere qualche parola di più, senza dover inventare cose diverse per ognuno, possiamo scrivere un unico messaggio di ringraziamento alla fine della giornata, ad esempio:” Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono ricordati di me e mi hanno fatto gli auguri per il compleanno, l’aver ricevuto così tanti messaggi in bacheca mi ha commosso! Un abbraccio sincero a ciascuno di voi”.

3/4

L’altra occasione in cui potremmo trovarci a dover ringraziare, potrebbe essere una festa organizzata da noi, e in tal caso per cavarcela basterebbe un “grazie davvero di aver partecipato così numerosi, spero che sia una serata divertente e speciale per tutti voi come lo è per me!”, oppure, se si tratta di un semplice aperitivo con poche persone, un “grazie di essere venuti, sono felice di festeggiare il mio compleanno con amici come voi!”. Nel caso di una festa a sorpresa invece, andranno benissimo frasi del tipo: “grazie di cuore per la bella e riuscita sorpresa, sono davvero emozionato, ringrazio tutti e in particolar modo il mio amico (il nome dell’organizzatore della festa), che si è prodigato per organizzare questa bellissima serata”.

4/4

Terza situazione in cui ci si trova spesso a ringraziare, sono gli sms e le telefonate di amici e parenti. In questo caso vanno benissimo frasi veloci ma sentite come: “Grazie di cuore per il pensiero, è sempre bello risentirti”, oppure ” Ti ringrazio molto per esserti ricordato, i tuoi auguri, sono graditissimi”, o ancora “grazie davvero degli auguri, un abbraccio”. Se invece a farci gli auguri è il nostro amore, meglio non programmare nulla e lasciar parlare il cuore; sicuramente l’emozione di quel momento saprà far emergere parole e pensieri molto più belli e sentiti di qualsiasi frase programmata.

Riproduzione riservata