Le migliori frasi per far pace dopo un litigio con il partner

1/6 – Introduzione

Che la tua relazione d’amore duri da pochi mesi o che duri da tanti anni, non fa differenza. Certamente ti sarà capitato di dover affrontare un litigio con il tuo partner e di non sapere come far pace. È proprio questo il momento più complicato, ma anche quello più bello da vivere in una copia. Non c’è niente di meglio della cosiddetta quiete dopo la tempesta. Quando ci si è sfogati e la rabbia è placata, rimane una grande voglia di coccole. Ci sono una serie di frasi che aiutano a ritrovare la pace dopo un litigio. Nella guida di oggi ti propongo le migliori. Puoi scriverle su un biglietto a forma di cuore, sussurrarle all’orecchio o persino dipingerle su una parete. Sta a te decidere quanto vuoi farti notare da lui e quanto è grande ciò che vuoi esprimere.

2/6 – Se tardi a trovarmi, insisti

“Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io sono seduta da una qualche parte ad aspettare te.” È fra le frasi di Walt Whitman. Decisamente romantica, fa trasparire la tua gran voglia di far pace. Si evince la tua sofferenza per la distanza dal tuo partner. Scrivila su un bigliettino abbandonato in casa dove lui può leggerla oppure mandagli un messaggio se non vivete insieme. Vedrai non tarderà a cercarti.

3/6 – L’amore ti fa fare cose pazze

Dopo un litigio avvicinati a lui con fare serio ma aperto. Abbandonati tra le sue braccia o abbraccialo anche se lui non riesce a farlo per primo. Avvicinati al suo orecchio e sussurragli la frase “l’amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposata/fidanzata”. Smorza la serietà del momento e ti aiuta a fargli capire quanto tu sia legata a lui per amore.

4/6 – Per me sei molto di più di una stella

Attaccato ad un cioccolatino o ad una vostra meravigliosa foto metti un bigliettino con scritta una delle migliori frasi per far pace dopo un litigio. Scrivi quindi “di notte alza gli occhi verso il cielo, cerca la stella più bella e luminosa… Sappi che per me sei molto di più!”
E un modo dolce per dirgli quanto è importante per te aldilà del brutto momento che state passando. Una frase del genere calmerà le acque e vi farà tornare felici.

5/6 – Amami quando meno me lo merito

Sussurrata a voce nell’orecchio scioglierà il tuo partner dopo un litigio la frase “amami quando meno me lo merito, perché sarà il momento in cui ne ho più bisogno. Ora per esempio!”
Far pace in questo modo sarà semplice e inevitabile. Osa anche se non sei abituata a fare il primo passo. Ciò non significa che tu sia la più debole bensì la più coraggiosa.

6/6 – Perdonami, non voglio perderti

A seguito di un malinteso ti sei trovato a litigare con il tuo partner. È sparito e non vuole più sentirti. Bene, saprai almeno dove abita o che macchina ha. Scrivigli una frase su un cartello e attaccalo su un muro, sul vetro della macchina o sulla strada davanti a casa sua. Una delle migliori frasi è “vorrei arrivare fino al cielo e scrivere su una stella perdonami amore mio, c’è stato un equivoco e io non voglio perderti”! In poco tempo gli animi freddi del vostro litigio si saranno presto scaldati per far pace.

Riproduzione riservata