Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

1/6 – Introduzione

Negli ultimi tempi va molto di moda l’utilizzo della centrifuga, per creare dei fantastici centrifugati a base di frutta e di verdura. I centrifugati oltre ad essere delle bevande sane e soprattutto genuine, possono servire non solo dare le giuste vitamine e alcune delle sostanze nutritive che servono all’organismo, ma possono anche essere perfetti per depurarsi. In questa lista vi elencheremo le migliori ricette detox, per creare 5 centrifugati perfetti per una dieta depurativa.

2/6 – Cardo e limone

Come molti sanno, due ingredienti davvero perfetti non solo per depurare l’organismo da tutte le impurità, ma anche per una perfetta diuresi, sono sicuramente il cardo e il limone. Dovrete naturalmente lavare questi due ingredienti sotto l’acqua corrente, tagliarli a piccoli pezzetti e centrifugarli. Potete bere almeno due volte a settimana questo concentrato depurativo per sentirvi meglio.

3/6 – Finocchi e sedano

Un altro centrifugato davvero depurativo, può essere composto semplicemente da finocchio e sedano. Dovrete sbucciare accuratamente i finocchi, eliminando le parti più rovinate, dovrete tagliargli a piccoli pezzi e centrifugarli. Prima di centrifugare il sedano, eliminate le parti più filamentose aiutandovi con un coltello.

4/6 – Limone, mela e zenzero

Uno dei centrifugati più buoni da gustare, è quello a base di limone, mela e zenzero. Si tratta di un centrifugato davvero importante, che aiuta nella depurazione dell’organismo. Grazie al concentrato di vitamine contenute in questi tre ingredienti, è possibile creare davvero un succo ottimo e benefico per l’organismo.

5/6 – Barbabietola e prezzemolo

Molti non sanno che anche associare la barbabietola con il prezzemolo fresco, può creare un abbinamento di ingredienti perfetti per la depurazione. Dovrete utilizzare naturalmente la barbabietola rossa e un bel mazzo di prezzemolo freschissimo. Tagliate la barbabietola a piccoli pezzetti, dopo averla lavata sotto l’acqua corrente, centrifugatela e aggiungete le foglie di prezzemolo con tutto il gambo dentro la centrifuga.

6/6 – Finocchi e cetrioli

L’ultima centrifuga consigliata per avere un effetto detox, è quella a base di finocchi freschi e cetrioli. Lavate benissimo queste due verdure sotto l’acqua corrente, eliminate le parti più rovinate e tagliate tutto a piccoli pezzetti. Inserite sia il finocchio che i cetrioli all’interno della centrifuga e otterrete una bevanda sana e depurativa. Potete bere questa centrifuga anche tre volte a settimana, per avere più risultati depurativi nell’organismo.

Riproduzione riservata