Sesso: posizioni per lei

1/6 – Introduzione

Non è facile, almeno per le donne “fare sesso” senza essere coinvolte nel momento o senza amare il proprio partner. Il coinvolgimento totale, che porta al piacere è composto da molta intesa e complicità, da tenerezza e romanticismo e anche da un po’ di attesa per stuzzicare la voglia che non guasta mai. L’appartenenza al compagno e il suo profumo inoltre, giocano ruoli importanti insieme ad altri molti fattori che determinano il piacere. Il sesso però è anche una questione fisica: certe posizioni possono piacere più di altre a seconda del momento o di preferenze personali. Sicuramente non deve mancare la fantasia da parte di entrambi, è importante infatti variare la routine per sperimentare all’infinito emozioni nuove.

2/6 Occorrente

  • Complicità di coppia

3/6 – Crea la giusta atmosfera

Questo momento è molto importante per entrambi, basta qualche piccolo accorgimento per fare la differenza, ad esempio anche un semplice cuscino, una carezza al momento e nel luogo giusto, un bacio più intenso ed appassionato possono portare al piacere femminile. Cercate di creare la situazione giusta nella quale ci sia connessione con la partner e poi tutto il resto sarà più facile: lasciatevi guidare dall’istinto e dalla fantasia ed il piacere è assicurato! Gli esperti consigliano come posizione che maggiormente procura piacere alla donna il “missionario”, applicando talvolta qualche modifica per rendere la situazione più piccante e varia. Questo classico movimento che coinvolge i corpi all’unisono può essere molto appagante e confortevole, infatti l’uomo coprendo la donna sia con il corpo che con il suo calore, crea intimità e protezione.

4/6 – Il “missionario” rivisitato

Poiché è sempre bello sperimentare è possibile eseguire delle varianti della posizione base del “missionario”. Ad esempio alcune donne più flessibili amano portare le caviglie sopra le spalle del partner o attorcigliare le gambe attorno al suo corpo per sentire maggiormente il contatto (attenzione a non procurarsi strappi muscolari, non è il momento giusto!). In ogni caso, le posizioni strategiche per la donna molto spesso si trovano sperimentando insieme al partner e lasciandosi guidare dal momento. Non esistono manuali per il rapporto di coppia, solo amore che porta all’intimità totale.

5/6 – Altre posizioni consigliate

All’uomo invece, piace essere domato, quindi senza dubbio la posizione più comoda per lui è quella opposta al “missionario”, in cui sta sotto, con la schiena un po’ alzata. La partner si siede sul suo corpo, nel punto strategico di massima eccitazione e lo “cavalca” metaforicamente rimanendo a stretto contatto con lui. Le più selvagge invece si scatenano con il “doggie style”, meglio conosciuta anche come posizione della pecora, in cui la donna è a quattro zampe, mentre il compagno le sta dietro. Con o senza stimolazione femminile, probabilmente questa è la posizione che gli esperti nel campo “praticano” maggiormente: è molto intensa e ricca di carica sessuale. Per chi è stanco e vuole ricaricarsi emotivamente e liberarsi dalle ansie facendo l’amore, la posizione a cucchiaio può essere una soluzione piacevole: consiste nel mettersi entrambi su un fianco sullo stesso lato. È molto amata dalle donne proprio per le sensazioni che è in grado di scatenare e per la forte fusione tra i due corpi, inoltre ricorda in un certo senso la posizione fetale, simbolo di protezione e sicurezza. In questo modo anche chi è pigra e non è esattamente vogliosa per stanchezza o altro può provare piacere.

6/6 Consigli

  • Usare metodi contraccettivi per prevenire gravidanze indesiderate
  • Sperimentate e usate la fantasia!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata