L'inverno è un'occasione unica per visitare la stupenda città dei canali illuminata dalle magie dell’Amsterdam Light Festival, che fino alla fine di gennaio riempie le vie della capitale olandese di colori e spettacoli suggestivi. Da non perdere le numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio che si trovano nelle varie piazze del centro o sui canali ghiacciati. Se avete voglia di uno spuntino, potete fermarvi in uno dei tanti chiostri e gustare i tradizionali dolci olandesi: per scaldarvi dal freddo non c’è niente di meglio dei golosissimi panekoekken, che sono dei wafer caldi, o gli oliebollen, una specie di zeppole dolci con uvette.

I viaggi più belli ed economici da fare in inverno

Se le basse temperature ti fanno venire voglia di evadere, ecco alcune destinazioni low cost perfette per i mesi invernali

In molti pensano che le vacanze per eccellenza siano solo quelle estive, ma altrettanti amano viaggiare in inverno, per “staccare la spina” e concedersi qualche giorno di relax.

Nonostante le temperature, i viaggiatori che prediligono i mesi freddi dell’anno sanno bene che possono contare su prezzi decisamente vantaggiosi, dagli alberghi ai prezzi dei biglietti aerei. A saper cercare con attenzione si trovano infatti delle offerte davvero imperdibili! Che cosa aspetti allora a partire?

Da Amsterdam a Varsavia, da Cipro a Budapest, ecco 5 destinazioni low cost da prendere in considerazione per il prossimo weekend fuori!

Varsavia, capitale della Polonia, è una delle città europee più in ascesa: la sua offerta culturale è molto vivace tutto l’anno, e in inverno potrete godervi la splendida atmosfera fiabesca che la rende ancora più suggestiva. Un unico consiglio: mettete in valigia i vestiti più caldi che avete perché il freddo si fa sentire.

Volate ai confini del Mediterraneo per scoprire le meraviglie di questa grande isola, che anche d’inverno offre paesaggi stupendi e una vasta scelta di attività per riempire le vostre giornate. Aggiungiamo che la temperatura invernale si aggira sui 20 gradi quindi potete lasciare a casa i giacconi pesanti!

Un’altra città poco conosciuta ma che riserva grandi sorprese. Se siete dei “foodies” incalliti non potete perdervi i festival che si tengono a febbraio dedicati alle specialità gastronomiche ungheresi, accompagnati da concerti ed eventi di ogni tipo. Inoltre vi consigliamo di regalarvi una giornata in una delle bellissime terme cittadine: fuori il freddo, dentro acqua calda e massaggi.

Marsiglia, la più antica città di Francia, eletta Capitale Europea della Cultura nel 2013, vi accoglierà con il suo inverno mite e i suoi ritmi rilassati, perfetti per un weekend all’insegna di aperitivi lungo il mare e passeggiate nei quartieri storici. Aggiungete i prezzi convenienti, e il gioco è fatto. In inverno la Provenza è visitata da molti meno turisti rispetto all’estate e ha tutt’altro fascino. Il clima rimane mite anche nei mesi invernali e i prezzi di solito scendono notevolmente in bassa stagione.

D’inverno Francoforte si riempie di luci e colori e l’atmosfera si tinge di magia. Lo shopping in questa città è eclettico e vario, con i saldi ancora di più. Per scoprire i mille volti di città e regione, l’offerta dell’ufficio del turismo locale per un fine settimana comprende 2 pernottamenti con colazione in hotel a scelta, 2 Frankfurt Card per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e numerose agevolazioni e  materiale informatico a partire da 85 Euro per persona in camera doppia. Il pacchetto è valido tutto l’anno per soggiorni da venerdì a domenica, esclusi i periodi di fiere.

Riproduzione riservata