Dimagrire dopo una gravidanza è diverso che in altri periodi della vita, è un processo che passa anche attraverso la cura di sé stesse perché spesso il neonato ci fa perdere di vista il nostro benessere. Tanti consigli per trasformare la “dieta” in un periodo di attenzioni verso sé stesse.

iMamma Workout

Dopo aver atteso almeno 6/8 settimane dopo il parto, potrai ricominciare a fare un po’ di attività fisica sia da sola che aiutandoti con il passeggino o la carrozzina. Il beneficio sarà doppio: giocherai con il tuo bimbo rafforzando il contatto fisico e ti rimetterai in forma.
Nella app iMamma Workout (per iOS) troverai anche un’agenda dedicata agli allenamenti con notifiche sincronizzate.

Esercizi post gravidanza

Esercizi post gravidanza (Android free) è una app per chi non si avvicina al fitness da un po’ di tempo. Infatti non possiede voci guida, e per questo potrai scegliere il ritmo di esercizi personalizzandolo. Questa app prevede quasi tutti gli esercizi da svolgere insieme al bambino: sia tenendolo in braccio che sorridendogli magari durante le flessioni.

FitMama

FitMama (per Android e iOS) prevede allenamenti brucia grassi, di potenziamento di singole zone. La cosa migliore? Il fatto che questa app tiene conto del fatto che una neo mamma non ha molto tempo da dedicare a sé stessa, il piccolo assorbe ogni minuto e tutte le energie. Ma le tabelle prevedono 5 o 10 minuti di workout che magari potranno aiutarti a staccare la spina.