

Carnevale: come organizzare una festa ispirata ai film
Una delle idee più gettonate per festeggiare il carnevale con gli amici è organizzare una festa a tema. Ovviamente il costume è d'obbligo ma non basta questo per far si che il party sia riuscito.
Musica, decorazioni, pietanze, tutto deve essere adeguato al tema scelto e una buona idea potrebbe essere quella di ispirarsi ai più noti successi hollywoodiani. Ecco qualche spunto su come organizzare tutto al meglio!
Harry Potter
Chi non ha amato visceralmente la saga del maghetto Harry? Un party a tema potrebbe prevedere gli ospiti divisi nelle quattro case (interpretando i relativi personaggi, a propria scelta) e sistemare la casa come il castello di Hogwarts: luci soffuse, candele, quattro lunge tavolate e un vecchio cappello rattoppato su uno sgabello. Le pietanze? Cioccorane, gelatine tutti i gusti più uno e succo di zucca a litri.
Il Signore degli Anelli
Se invece preferite la cruda realtà del Signore degli Anelli, decidete chi interpreterà gi hobbit, chi gli elfi, chi gli orchi e mettete la colonna sonora del film come sottofondo. Il buffet consisterà in dolci di Elrond, biscotti di Dama Galdriel e una fantastica torta a forma di anello.
Huger Games
Il travestimenti da Katniss e compagnia sono tra i più richiesti quindi ne troverete facilmente nei negozi specializzati. Potreste organizzare anche voi una sorta di "giochi" con estrazione ma, alla fine degli Hunger Games, chi vince avrà un premio e non dovrà sterminare gli altri.
Alice nel paese delle meraviglie
Una festa di carnevale un po' fiabesca, che ci faccia tornare alla nostra infanzia. I vestiti potranno spaziare da Alice, al Cappellaio passando per la Regina di cuori e tutto il buffet sarà disseminato di etichette stile "drink me" e "eat me". I colori saranno tenui e i festoni dovranno richiamare boschi, cuori, fiori e caramelle. Il momento migliore per festeggiare? L'ora del the!
Twilight
Ognuno decida se interpretare lupi o vampiri e, oltre a mettere a tutto volume le colonne sonore, potreste servire succo di pomodoro e dolcetti a forma di luna piena. Se siete tra ragazze, una bella visione di tutta la collana di film renderebbe il tutto perfetto.
Colazione da Tiffany
Un tema raffinatissimo e sempre apprezzato. Gli uomini indosseranno smoking e papillon come dei veri dandy, le ragazze tubino e filo di perle. Il buffet consisterà in croissant e cappuccino, il tutto con la magica musica dei vecchi tempi in sottofondo.
Cattivissimo me
Il costume dei Minions è uno dei più gettonati per Carnevale quindi non avrete problemi a procurarvelo. I festoni saranno gialli e la visione del cartone animato il punto clou della festa.
Edward mani di forbice
Abbiamo già parlato del travestimento da Edward, una festa a tema vedrà un look della sala un po' gotico, luci soffuse e musica romantica, magari divertendovi a recitare qualche battuta del film.
Grease
Non c'è tema per una festa più divertente del buon vecchio Grease. Le ragazze potranno sbizzarrirsi con gonne a ruota e fiocchi vistosi, gli uomini con brillantina e giubotti di pelle e la sala sarà addobbata come il ballo del liceo in una vecchia scuola americana, con la colonna sonora del film a tutto volume e milkshake spumosi sulla tavola.
Spiderman
Gli uomini impazziranno se potranno vestirsi come il loro supereroe preferito e voi ragazze potreste divertirvi a reinventarlo in chiave femminile o vestirvi da Mary Jane. Potreste realizzare cupacakes decorati con ragnatele e divertirvi a sparare bombolette spumose come fossero superpoteri.
Vedi anche











