Come allestire una perfetta cabina armadio

Se volete realizzare una cabina armadio nel vostro appartamento dovete prendere in considerazione alcune cose. Ecco una piccola guida.

Hai molti vestiti e ti piace l’idea di realizzare una cabina armadio in stanza? Se le dimensioni dell’appartamento lo consentono, questo spazio, separato da una porta, magari scorrevole a vetri, ti permette di custodire in modo ordinato i tuoi abiti, scarpe e accessori.

Come trasformare un ripostiglio in cabina armadio

VEDI ANCHE

Come trasformare un ripostiglio in cabina armadio

Profondità minima della cabina 120 centimetri

Le misure della cabina dipenderanno dalle dimensioni della stanza, ma in generale per strutture di questo tipo 120 centimetri è la profondità minima da considerare: circa 60 centimetri per i mobili e altri 60 centimetri per garantire il passaggio comodo.

10 idee creative per organizzare al meglio la cabina armadio

VEDI ANCHE

10 idee creative per organizzare al meglio la cabina armadio

Considera tutte le misure

Per le scarpe e le borse considera elementi da 26 a 40 centimetri. Per appendere vestiti corti e giacconi, servono modulati alti da 120 a 140 centimetri. Per i cappotti e i vestiti lunghi, invece, hai bisogno di 160 centimetri. Se devi appendere giacche e gonne necessiti di 90 centimetri così come per i pantaloni se li appendi piegati sulla gruccia.

Se, invece, vuoi appenderli stesi, servono 130 centimetri. Per non far sgualcire i capi appesi, occorrono 85/90 centimetri di larghezza per 10 giacche o cappotti, 40 centimetri per 10 abiti o camicie.

Tutti i segreti per avere la cabina armadio perfetta e sempre in ordine

VEDI ANCHE

Tutti i segreti per avere la cabina armadio perfetta e sempre in ordine

Divisori a volontà

Una volta capito dove realizzare la cabina armadio e aver pensato alle misure e a come allestirla. Dotati di tanti divisori, scatole e contenitori così da poter organizzare al meglio il tuo guardaroba. Non dimenticarti di una buona illuminazione, applicando dei faretti da incasso così da trovare facilmente i tuoi vestiti.

Riproduzione riservata