Come arredare il proprio bagno moderno

  • 15 01 2023
Il bagno è una zona della casa che troppo spesso in passato è stata sottovalutata, mentre parla dello stile del proprietario e dona la misura che viene messa nella gestione delle mura domestiche.

Se hai deciso di realizzare un bagno moderno e funzionale, in questo articolo ti suggeriamo una serie di accorgimenti da prendere, in modo da ottenere un perfetto risultato, che sia soddisfacente non solo nel breve ma anche nel lungo termine.
Occhio quindi ai materiali, alla linea dei mobili e all’accostamento dei colori e dei complementi di arredo.

Come arredare un bagno in stile minimal

VEDI ANCHE

Come arredare un bagno in stile minimal

Inizia dal pavimento e dai serramenti

Se hai deciso di progettare un bagno moderno, il primo passo da compiere è scegliere la pavimentazione corretta.
Le nuove tendenze vedono di buon occhio l’uso del parquet, chiaro e lasciato grezzo per donare un aspetto eco chic alla stanza.
In alternativa, esistono una serie di interessanti resine, che regalano un finish lucido molto interessante, sempre da selezionare in cromie neutre come il grigio chiaro o il bianco, così da far apparire l’area più ampia.

Prosegui con sanitari moderni

La scelta dei sanitari è molto importante per la realizzazione di un bagno gradevole e funzionale.
La moda del momento vuole che questi siano attaccati al suolo e al muro, in modo che lo sporco non si depositi nello strato sottostante e che sia molto più semplice procedere con la pulizia.
Scegli un modello bianco, che ben si abbina con tutti gli arredi presenti e futuri, dalla forma lineare e squadrata per un tocco più moderno.

Come arredare il proprio bagno moderno

Rendi il lavandino un focus

Un bagno moderno prevede che anche il lavandino sia dello stesso stile e che catturi lo sguardo appena varcata la soglia.
Puoi usare il legno per un effetto armonico con il pavimento, il vetro per donare leggerezza, in abbinamento al ferro per uno stile industriale molto interessante.
Oltre alla classica ceramica bianca, esistono delle resine moderne molto interessanti, dal colore nero intenso o grigio scuro, da abbinare con un arredo deciso e capace di essere ricordato.

Attenzione ai complementi di arredo

Per realizzare un bagno moderno devi evitare l’affollamento eccessivo, quindi non inserire molti complementi di arredo ma solo pezzi mirati.
Acquista portasaponi lineari e abbinati all’ambiente, dai colori decisi per dare un tocco di brio se il resto è minimal.
Unisci anche dei tessili dai toni complementari, mettendo gli oggetti personali all’interno dei vani chiusi da sportelli per non mostrarli a coloro che entrano e creare ordine.

Riproduzione riservata