Come cambiare look ad una stanza

  • 13 10 2022

1/9 – Introduzione

Cambiare look ad una stanza è possibile? Certo che sì!

Con il passare del tempo ci si può stancare di vedere sempre lo stesso look in una stanza e si ha voglia di cambiare. Ma come si può fare? Andiamo a vedere.

2/9 – Liberarsi delle cose che non servono

Chissà quanti oggetti acquistati che sono inutili e intasano una stanza. Per cambiare look bisogna eliminare tutto ciò che non serve e fare finalmente spazio.
Questo piccolo gesto cambierà da subito l’aspetto della stanza.

3/9 – Posizione dei mobili

Perché non cambiare la posizione dei mobili? Sicuramente, una disposizione differente e più funzionale donerà alla stanza un aspetto nuovo.

4/9 – Posizionare gli oggetti e rimodernare

Spostare e cambiare la posizione di tutti gli oggetti può fare davvero la differenza.

Perché non sostituire alcuni complementi d’arredo? I mobili che sono consumati possono essere rimodernati e anche le maniglie.

5/9 – Pittura

Per cambiare il look ad una stanza si può ricorrere ad una pittura e finitura speciale. A volte è sufficiente solo una passata di rullo. Infatti, se il colore viene utilizzato con maestria e attenzione, può trasformare l’aspetto della stanza.

6/9 – Illuminazione

La luce è in grado di cambiare il look di una stanza. Infatti, l’intensità della lampadina può essere cambiata, e se si vuole una stanza ben illuminata si può passare dalla lampadina calda a quella fredda. Se invece si preferisce la luce soffusa è consigliata la lampadina a luce gialla.
Per una stanza moderna, invece, si può scegliere la luce a led.

7/9 – Tendaggi

Donano un aspetto nuovo ad una stanza. Infatti, le tende, sia che siano aperte o chiuse, riescono a dare un aspetto diverso all’arredamento, ma anche a trasformare la luce e a rendere la stanza accogliente. Si può scegliere una tenda elegante, moderna o classica. Qualunque sia la scelta, sicuramente il look della stanza cambierà.

8/9 – Cornici

Perché non appendere nuove cornici alla parete? Invece di lasciarle in un cassetto, si possono appendere alla parete. Che siano colorate, classiche o vintage possono essere verniciate di nuovo, ciò che conta è creare una combinazione che cattura la giusta attenzione quando si entra nella stanza.

9/9 – Specchio

É perfetto per illuminare e decorare una stanza. Infatti, se la stanza ha poche finestre o l’arredamento è scuro, uno specchio adeguato è quello che ci vuole. Infine, si può dire che lo specchio è un oggetto che non può mancare in una stanza.

Riproduzione riservata