Come far stare tutto nella valigia

  • 27 04 2022

1/5 – Introduzione

State organizzando un tranquillo weekend fuori porta o una vacanza di più giorni? Allora è arrivato il momento di preparare la valigia e scoprire alcuni trucchi per organizzarla al meglio! Vediamo come far stare tutto nella valigia e farvi godere in pieno relax tutte le emozioni del vostro viaggio.
Avere un bagaglio sempre ben ordinato vi consente di risparmiare spazio e ritrovare tutto con facilità: specialmente nei viaggi a tappe noterete quanto i prossimi consigli siano fondamentali!

2/5 – Compilare una lista

Preparate una lista di vestiti e cose da portare: indicare per ogni categoria ciò che può servire durante il viaggio vi aiuta ad evitare tutto quello che potrebbe rivelarsi solo un peso indesiderato. A questo punto potete tirare fuori dal vostro armadio gli indumenti segnati e disporli sul letto. Create poi un elenco che riguardi altri accessori indispensabili come scarpe, caricabatterie ed asciugacapelli.
Organizzarsi in questo modo vi consentirà anche di effettuare un bilancio al vostro rientro: contare quanti indumenti saranno rimasti inutilizzati vi aiuterà per i viaggi futuri e vi farà avere una pianificazione sempre più mirata!

3/5 – Arrotolare i vestiti e dividerli in gruppi

Dalle magliette ai vestiti tutto può essere arrotolato o sapientemente ripiegato!
Questa operazione vi permetterà di indossare capi non eccessivamente stropicciati e soprattutto, disponendoli per categoria, di ritrovarli con grande facilità. Utilizzate una delle due metà della valigia per sistemarli ed avrete ancora moltissimo spazio.

4/5 – Preparare accessori bagno e medicine

Questi accessori sono fondamentali in ogni viaggio: per ridurre l’ingombro dei classici flaconi di creme o bagnoschiuma basta acquistare delle apposite mini confezioni. Utilizzare poi saponi solidi o unisex, se si viaggia in compagnia, contribuisce ancor di più all’aumento degli spazi liberi. Per quanto riguarda le medicine è utile eliminare le confezioni esterne facendo attenzione nel legare, magari con un elastico, i blister di pillole ai relativi bugiardini, per poterli consultare in qualsiasi momento.

5/5 – Riempire l’altra metà della valigia

Cercando di non lasciare spazi vuoti riponete tutti gli accessori preparati, realizzando un incastro simile ad un vero puzzle! Tutte le cose piccole, come biancheria intima o calzini, possono essere messe in sacchetti trasparenti e sistemate sopra i vestiti precedentemente arrotolati, così saranno facili da trovare.

Riproduzione riservata