Come organizzare i cosmetici in bagno

1/5 – Introduzione

Se siete un’amante della bellezza, sicuramente ogni mattina avrete a che fare con vari tipi di cosmetici come ad esempio maschere, creme idratanti, matite, mascara e smalti per unghie giusto per citarne qualcuno e che spesso costituiscono un ingombro. Per questo motivo non c’è niente di meglio che organizzare i cosmetici in bagno seguendo delle linee guida ben precise, che nel contempo vi consentiranno anche di individuare quelli giusti in breve tempo.

2/5 Occorrente

  • Scatole
  • Bicchieri

3/5 – Eliminare i prodotti scaduti

Per organizzare i cosmetici in bagno la prima operazione da fare consiste nell’eliminare i prodotti scaduti. Infatti, potrebbero danneggiare la pelle, non consentirvi di applicarli correttamente e non durare a lungo. In tal modo non solo riuscirete ad evitare i suddetti problemi, ma l’operazione si rivelerà utile anche per eliminare prodotti che probabilmente non usate più. Sempre in riferimento a ciò, il consiglio è di aprirne uno nuovo e con un pennarello segnare la data per sapere esattamente quando è necessario smaltirlo poiché l’astuccio risulta completamente vuoto.

4/5 – Selezionare i cosmetici per tipo

Quando svuotate il ​​vostro bagno per riorganizzare i prodotti di bellezza, assicuratevi di selezionare i cosmetici in base alla tipologia. In un cassetto o in un armadio prendete ad esempio alcuni vassoi e contenitori trasparenti in modo da separare i suddetti prodotti in diverse categorie tipo quelli per trucco, cura della pelle, capelli, corpo e unghie. Grazie a ciò, quando decidete di asciugarvi i capelli, saprete esattamente dove si trova il balsamo o la lozione poiché tutto è ben raggruppato. Lo stesso discorso vale per le matite che in tal caso è opportuno adagiarle in un altro contenitore di plastica (tipo un portapastelli) in modo da individuare facilmente il colore che vi occorre. Infine per quanto riguarda le creme l’ideale è conservarle in un unico cassetto complete magari del loro involucro che ne favoriscono la scelta.

5/5 – Tenere i prodotti in un’unica area

Un ulteriore consiglio per organizzare i cosmetici nel bagno consiste nel tenerli tutti insieme in un’area facilmente raggiungibile. In questo modo, quando al mattino vi state preparando, non dovrete rovistare eccessivamente nella borsa per il trucco o negli armadi per trovare quello che vi serve. Sempre in riferimento a ciò, un altro consiglio è di posizionare questi oggetti in un contenitore dall’aspetto chic, preferibilmente qualcosa di chiaro o che si abbini all’estetica del vostro bagno giusto per non deturpare il design impostato in questo ambiente.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata