

1/4 – Introduzione
Ogni tessuto ha caratteristiche proprie che vanno valutate quando si acquistano delle nuove tende. In generale, è importante che il tessuto della tenda si abbini allo stile della casa, oltre a valutare che lasci trapassare una buona luce nell’ambiente.
2/4 – Tessuti leggeri e trasparenti
Tessuti per tende leggeri e trasparenti, come in velo o in pizzo, per esempio sono perfetti per far passare tanta luce (perfetti per il soggiorno o la cucina) e, al contempo, garantiscono privacy, impedendo a chi si trova all’esterno della tua abitazione, di sbirciare. Di contro, son tessuti che offrono un isolamento termico di gran lunga inferiore ad altri.
3/4 – Tessuti leggeri ma opachi
I tessuti leggeri e opachi lasciano passare la luce ma non permettono di vedere all’esterno (e viceversa). Sono ottimi in stanze come la camera o il bagno che hanno bisogno sia di luce che di privacy.
4/4 – Tessuti pesanti e coprenti
I tessuti più pesanti e coprenti impediscono il passaggio di qualsiasi tipo di lice. Servono, quindi, nei casi in cui si ha l’esigenza di garantire il buio in una stanza anche se fuori è giorno. Più spessa è la tenda, più privacy e buio garantirà.
Vedi anche











