Quali sono i colori di tendenza per la casa del 2024

Dovete arredare la vostra casa e volete sapere quali sono i colori di tendenza per il 2024? Le tinte più in voga sono calde e tranquille. Scopritele insieme a noi.
Le tendenze arredamento più belle per il 2024

VEDI ANCHE

Le tendenze arredamento più belle per il 2024

Peach Fuzz

Il Pantone dell’anno 2024 è il Peach Fuzz, una tonalità di rosa pesca che si ispira alla natura e alla sua capacità di rigenerarsi. Questo colore delicato e raffinato può essere utilizzato per creare un’atmosfera romantica e sofisticata.

Un blu che ricorda l’azzurro fiordaliso

Tra i colori di tendenza del 2024 in prima linea vi è l’Upward SW 6239, una tonalità di blu che ricorda l’azzurro fiordaliso. Un colore in grado di regalare un senso di beatitudine e di creare ambienti carichi di energia positiva. Facile da abbinare, valorizza con naturalezza qualsiasi stile di arredamento. Potete utilizzarlo su pareti e arredi per creare un’atmosfera elegante e discreta.

Neutri caldi e marrone

Il 2024 sarà anche l’anno di neutri caldi, in particolare del marrone. È il colore dei legni scuri, che saranno molto utilizzati per arredare le abitazioni. Spopoleranno anche nuance più chiare come il caramello o il cammello. Se vi state chiedendo con quali colori abbinare il marrone, optate per il bianco crema e il nero, dando vita a un mix di grande fascino, o per il verde per donare all’abitazione luminosità.

Arancione

Nel 2024 la farà da padrone anche l’arancione. Questo colore caldo e accogliente può essere utilizzato per creare un’atmosfera retrò, abbinandolo a mobili in legno scuro e tessuti in velluto.

Verde bosco

Il verde bosco è un colore intenso e rilassante, che richiama la natura e la sua bellezza. Potete utilizzarlo per creare un’atmosfera calda e accogliente, abbinandolo a tessuti in lino e a mobili in legno grezzo.

Lilla

Il lilla è un colore delicato e romantico, che può essere utilizzato per creare un’atmosfera sognante e raffinata. Potete abbinarlo a tessuti in seta e a mobili in legno chiaro, per un effetto leggero e luminoso.

Sfumature profonde

Tra i colori di tendenza per il 2024 ci si muove anche tra le sfumature profonde e oscure del bronzo, dell’oro, del blu profondo, dell’antracite e del borgogna. Questa gamma di colori abbraccia la drammaticità, crea profondi contrasti e regala un tocco di mistero, perfetta per gli amanti delle atmosfere autunnali e di percezioni calde e avvolgenti.

Quali sono i colori perfetti per il feng shui?

VEDI ANCHE

Quali sono i colori perfetti per il feng shui?

Riproduzione riservata