Consigli per arredare una casa al lago

1/6 – Introduzione

Se avete appena acquistato una casa al lago ed intendete arredarla e renderla confortevole e rilassante, non c’è niente di meglio che impostare il contesto nel modo giusto. Nello specifico si tratta di evitare eccessivi ingombri, rispettare un certo design e nel contempo renderla accogliente e su misura per la vostra persona. A tale proposito, ecco una lista con alcuni consigli per arredare una casa al lago.

2/6 – Posizionare dei divani nel salotto

Per arredare una casa al lago e renderla confortevole e ben impostata dal punto di vista del design è necessario valutare i vari ambienti. Nel salotto ad esempio se intendete inserire dei divani vi conviene posizionarli con la vista verso il lago, e decorarli poi con dei tessuti della tonalità pastello chiaro e con dei cuscini colorati.

3/6 – Inserire nella cucina pochi mobili

Per quanto riguarda l’ambiente cucina per goderla nella sua ampiezza e renderla funzionale, comoda ed accogliente per poi sfruttarla anche come sala da pranzo è importante inserire pochi mobili. Nello specifico si tratta di optare per un tavolo, una credenza ed alcune mensole e poi completare il contesto d’arredo con frigorifero, fornelli e una parete attrezzata. Quest’ultima, è ideale per separare la zona cottura da quella adibita a tinello.

4/6 – Posare delle mensole in legno nella stanza da bagno

Un altro ambiente della casa sul lago che potete rendere particolarmente confortevole e nel contempo rilassante è quello della stanza da bagno. Il consiglio in merito oltre che abbellire le pareti con piastrelle dalle tonalità chiare e decorate con immagini floreali, l’arredamento ideale è una vasca con idromassaggio ed un impianto luci per la cromoterapia. Inoltre conviene anche posare delle mensole in legno sulla parta alta delle pareti, ed utilizzarle sia per gli asciugami che per esporre vasi con piante.

5/6 – Optare per mobili con un design marino nella camera da letto

In una casa al lago anche la camera da letto merita una particolare attenzione dal punto di vista dell’arredamento. In tal caso il consiglio è di curare tutti i dettagli, decorando le pareti di una tonalità chiara che possano conciliare il sonno ed essere in sintonia con un ambiente già di per sè rilassante. Per ottimizzare il risultato, conviene optare per pochi ed essenziali mobili con finiture che richiamano un design marino ovvero maniglie di ottone piatte e di colore marrone scuro.

6/6 – Aggiungere dei trespoli in legno nella zona living

Un ultimo valido consiglio per arredare una casa al lago, consiste nel posare in vari angoli e zone delle piante da interni. Si tratta infatti di rendere il contesto consone all’ambiente esterno dove la natura svolge un ruolo unico nel suo genere. L’aggiunta di trespoli in legno o metallo nella zona living della casa su cui posare delle piante serve a creare un personale e raffinato angolo in cui rilassarsi.

Riproduzione riservata