Ecco perchè è meglio la candeggina delicata per il tuo bucato

  • 09 12 2022

1/5 – Introduzione

La candeggina delicata è una scelta perfetta per il tuo bucato. Per effettuare la lavatrice di alcuni tessuti, come i bianchi e le pezze da cucina, questo viene considerato come il sistema migliore. Con la sua speciale formulazione di perossido di idrogeno al 7%, il prodotto in questione riesce a disinfettare e sbiancare anche i capi più delicati come quelli in lana. Scopri per quali ragioni dovresti sceglierla.

2/5 – A cosa ti serve la candeggina delicata per il bucato

La candeggina delicata per il bucato, grazie al contributo del perossido di idrogeno, è più adatta a diversi usi della pulizia quotidiana, proprio perché non è aggressiva come quella tradizionale. Molti ancora non conoscono le sue potenzialità per smacchiare tessuti colorati. Con la sua delicatezza, non aggredisce il colore naturale del tessuto, ma smacchia in profondità solo la parte unta. Di conseguenza, sappi che puoi utilizzarla senza problemi anche su panni colorati, ottenendo risultati splendidi.

3/5 – Un utilizzo sicuro e garantito

Puoi così utilizzare in tutta tranquillità questa tipologia di candeggina anche su panni colorati, evitando di mettere in crisi i tessuti. Se sei meno pratico nei lavori domestici, prima di aggiungere la candeggina in lavatrice, assicurati che tutti i capi presenti al suo interno possano essere candeggiati. Impara a leggere le etichette dei singoli indumenti, dando un’occhiata ad alcuni aspetti molto importanti.

4/5 – Quali sono i simboli del candeggio

Ecco quali sono i tre simboli del candeggio:

– Il triangolo semplice ci dice che quel tessuto può essere candeggiato senza problemi ed è adatto a qualsiasi tipo di ossidazione, anche con cloro o acqua ossigenata;
– Il triangolo con due linee a suo interno è un simboletto che, se presente sull’etichetta di un tuo capo, indica che può essere candeggiato ma solo con prodotti privi del cloro;
– Il triangolo sbarrato, infine, sintetizza un vestito particolarmente delicato. Per tali ragioni, non puoi sottoporlo ad alcun tipo di candeggiatura. Nel caso specifico, trovi un triangolo sbarrato da una X e ciò significa che il tessuto non va lavato nemmeno con la candeggiatura delicata.

5/5 – Una tecnica da usare con la massima attenzione

La candeggina delicata contribuisce in maniera notevole a garantire al tuo bucato una resa davvero ottimale. Ovviamente, presta attenzione al suo utilizzo e adoperala seguendo le regole giuste, in modo da non andare incontro a situazioni poco piacevoli.

Riproduzione riservata