Come realizzare delle ghirlande festive fatte a mano

Come realizzare delle ghirlande festive fatte a mano

Sei in cerca di nuove idee per decorare la tua casa a tema natalizio?

La ghirlanda di Natale è una delle decorazioni più particolari e belle da usare durante le feste. Vediamo insieme quali sono le creazioni più facili da realizzare.

Come decorare la tavola di Natale con i tovaglioli di carta

VEDI ANCHE

Come decorare la tavola di Natale con i tovaglioli di carta

Ghirlande festive fai da te facili da realizzare: Idee

Il Natale è alle porte, se hai già fatto l’albero, messo le luci e posizionato per casa i vari oggetti natalizi non ti resta altro che preparare con le tue mani una bella ghirlanda festiva.

Con le idee che abbiamo raccolto potrai realizzare quella che più ti piace con pochi materiali.

Ghirlanda di Natale in feltro

Ami il fai da te e il periodo natalizio? Allora sarai felice di creare una ghirlanda di Natale in feltro. Se ti capita spesso di imbatterti nel mondo del fai da te allora saprai benissimo che il feltro è un materiale perfetto per viaggiare con la propria immaginazione e creatività.

Per iniziare dovrai munirti dei seguenti elementi: colla a caldo, decorazioni a piacere, forbici, feltro, mollette del bucato in legno e nastro colorato.

Una volta che avrai tutti gli strumenti adatti a tua disposizione dovrai tagliare il feltro con le forbici creando la forma dell’albero di Natale e successivamente incollarlo su una molletta di legno. Dopodiché utilizza la decorazione appena realizzata come unità di misura per scegliere il numero degli alberelli da formare per la tua ghirlanda natalizia.

Una volta completato questo passaggio dovrai ripetere questo step per tutte le mollette necessarie e per attaccare le decorazioni agli alberi a feltro occorre usare la colla a caldo. Successivamente, quando la colla risulterà asciutta dovrai incollare alla base della ghirlanda le mollette, con la punta degli alberi natalizi in direzione interna.

Per concludere questa idea creativa bisognerà unire due mollette-albero con il nastro rosso, dorato o del colore che preferisci realizzando un bel fiocco, che rappresenterà la parte superiore della tua ghirlanda di Natale.

Come fare una stella per l’albero di Natale con i bastoncini di legno

VEDI ANCHE

Come fare una stella per l’albero di Natale con i bastoncini di legno

Ghirlanda di Natale con la gruccia

Una delle idee più belle che ti permetterà di creare con il fai da te una ghirlanda di Natale speciale è quella che non prevede l’uso di materiali specifici.

Potrai semplicemente usare una gruccia metallica, palline di Natale, rametti di abete, pigne, fiocco colorato e colla a caldo.

Basterà cerare una forma circolare con la gruccia metallica e incollare con la colla a caldo le palline. Nella parte superiore dovrai incollare le pigne e i rami di abete e per finire decora la tua ghirlanda natalizia appena realizzata con un fiocco colorato.

Riproduzione riservata