

1/5 – Introduzione
Stai preparando dei golosissimi bignè e hai dimenticato di comprare la sac à poche per riempirli di crema? Niente paura! Puoi realizzarne una fai da te in pochissimo tempo e con grande facilità. L’importante è che tu abbia a porta di mano della carta forno. Ecco il procedimento da seguire.
2/5 Occorrente
- Carta forno
- Scotch
- Forbici
- Sacchetto di plastica per alimenti
- Spillatrice
3/5 – Carta forno… e via!
Prendi un pezzo di carta forno, arrotolalo in modo da formare un cono e bloccalo con un pezzettino di scotch per evitare che si sformi. Riempi la tua sacca da pasticcere con la crema che hai preparato e, solo a questo punto, buca la punta con le forbici. Il gioco è fatto!
4/5 – Avvertenze
Può capitare che i primi tentativi di realizzare la tua sac à poche non diano un risultato perfetto. Se utilizzi troppa carta forno, la sacca sarà troppo rigida e poco mobile. Se, al contrario, ne usi poca, non sarà abbastanza stabile. Una volta trovato il giusto equilibrio, però, il risultato ti soddisferà.
5/5 – Il metodo alternativo
In alternativa alla carta da forno, per realizzare una sac à poche fatta in casa puoi usare anche un sacchetto di plastica per alimenti, come quelli da freezer. Prendi il sacchetto, riempilo di crema fino a circa un terzo e fai uscire bene tutta l’aria. Poi sigilla una delle due estremità, aiutandoti con una spillatrice e spingi la glassa in uno dei due angoli all’estremità bassa del sacchetto. Non ti resta che tagliare la punta prima di utilizzarla.
Vedi anche











