I cani che abbaiano poco

Pet

1/6 – Introduzione

I cani sono, senza alcun dubbio, i migliori amici dell’uomo! I cani possono essere gli animali domestici da compagnia più amabili, affidabili ed affettuosi per gli esseri umani. Eppure i cani domestici possono trasformarsi in un serio problema quando abbaiano molto, infastidendo i loro padroni, in particolare quando essi abitano all’interno di un condominio. I cani che abbaiano molto, infatti, possono essere un rischio per chi vive in un condominio, per via delle leggi sul rispetto del riposo e del silenzio. Per questo motivo può essere un’ottima idea quella di scegliere un animale da compagnia tra i cani che abbaiano poco. Ecco una lista dei cani che abbaiano poco che potrà essere utile a chi desidera conciliare il proprio amore per gli animali ed il rispetto per i suoi vicini di casa!

2/6 – Il Setter

Naturalmente tutti i cani abbaiano: si tratta del loro modo di comunicare con gli esseri umani e con i propri simili, e non esistono cani che non abbaiano mai. Eppure alcuni cani abbaiano molto poco, ed il Setter è uno di questi. Il Setter è un cane molto tranquillo, amante della serenità e del riposo, ed abbaia solo in condizioni di emergenza.

3/6 – Il San Bernardo

Il San Bernardo rientra nella lista dei cani che abbaiano poco frequentemente. Il San Bernardo è un cane molto affettuoso con il proprio padrone, è sempre molto protettivo ed abbaia soltanto per avvertire gli esseri umani di un imminente pericolo. Grazie alla sua indole tranquilla, il San Bernardo rientra nella lista dei cani da appartamento più educati.

4/6 – Il Labrador

Anche il dolce Labrador non ama abbaiare spesso, si dimostra un cane affettuoso, tranquillo ed educato, ottimo compagno per i bambini. Il Labrador è uno dei cani più giocosi ed allegri, ma la sua allegria si manifesta con le attività ludiche, piuttosto che con la voce!

5/6 – Il Breton

Il Breton è un piccolo ma vispo cane da caccia, solitamente molto attento, vivace ma silenzioso. Il Breton è uno dei cani più adatti alla vita domestica, grazie al suo carattere tranquillo, equilibrato ed intelligente. È molto raro sentire abbaiare un Breton, dunque è uno dei cani migliori per la vita condominiale.

6/6 – L’Alano

Nonostante le sue dimensioni considerevoli ed il suo aspetto apparentemente aggressivo e pericoloso, l’Alano è in realtà uno dei cani più calmi ed affettuosi del mondo. L’Alano ama il riposo ed il gioco tranquillo. Scegliere un Alano come animale domestico da compagnia è un’ottima idea, poiché si tratta di uno dei cani che abbaiano meno e che rispettano il loro padrone e la sua tranquillità.

Riproduzione riservata